Clamoroso: la squadra polacca di salto esclusa dalla tappa di Oberstdorf della Tournée dei 4 Trampolini!

Prova di forza di Kamil Stoch a Lillehammer che è sempre più vicino alla sfera di cristallo
Info foto

Alessandro Bergomi

Sci Nordicotournée dei 4 trampolini

Clamoroso: la squadra polacca di salto esclusa dalla tappa di Oberstdorf della Tournée dei 4 Trampolini!

L'ha comunicato il comitato organizzatore: a causa della positività di Klemens Muranka, tutta la squadra polacca non sarà al via della prima tappa della prestigiosa competizione.

Arriva una notizia clamorosa a poche ore dall'inizio della prima gara della Tourneè dei 4 Trampolini: la squadra polacca è stata esclusa dalla tappa di Oberstdorf, che andrà in scena tra oggi e domani, per il tampone positivo di un membro della squadra.

L'atleta risultato positivo al Covid-19 è Klemens Muranka e, al momento, nessun altro saltatore polacco o membro dello staff pare essere stato contagiato ma la decisione del comitato organizzatore è arrivata nella mattinata: "Gli altri atleti ploacchi hanno avuto comunque dei contatti con il soggetto positivo, permettere a loro di partecipare a questa prima tappa sarebbe un rischio enorme. Una decisione da prendere a malincuore ma necessaria"- speiga il segretario generale dell'organizazzione Florian Stern.

La competizione dunque perde subito tre protagonisti, che alla viglia facevano parte del lotto dei favoriti: Kamil Stoch, Piotr Zyla e Dawid Kubacki. I tre saltatori polacchi non saranno in gara neanche domani, sempre ad Oberstdorf; tutto ancora da decidere invece per la tappa di Garmisch Partenkirchen, in programma tra il 31 dicembre e il 1° gennaio.

#SALTOCONGLISCI #4TRAMPOLINI #POLONIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Succede di tutto a Drammen: Klaebo cade, vince Evensen! Mocellini cestina una grande occasione. Tra le donne hurrà di Sundling

Succede di tutto a Drammen: Klaebo cade, vince Evensen! Mocellini cestina una grande occasione. Tra le donne hurrà di Sundling

La sprint TC nel circuito cittadino di Drammen regala il primo successo in coppa al norvegese Ansgar Evensen, con un podio inedito completato dal ceco Jiri Tuz e dall'esordiente Kristian Kollerud. Bruttissima caduta per Johannes Klaebo in semifinale (che comunque mette la propria firma sulla coppa generale e su quella di specialità), mentre l'azzurro Simone Mocellini butta via una grandissima chance. Fuori in semifinale il sappadino Davide Graz. Nella gara femminile la classe '94 svedese beffa la padrona di casa Kristine Skistad, con l'elvetica Nadine Faehndrich terza, che può ancora sperare per la coppa di specialità. Out in semifinale l'azzurra Iris De Martin Pinter, che paga una semifinale molto tattica.