L'ha comunicato il comitato organizzatore: a causa della positività di Klemens Muranka, tutta la squadra polacca non sarà al via della prima tappa della prestigiosa competizione.
Arriva una notizia clamorosa a poche ore dall'inizio della prima gara della Tourneè dei 4 Trampolini: la squadra polacca è stata esclusa dalla tappa di Oberstdorf, che andrà in scena tra oggi e domani, per il tampone positivo di un membro della squadra.
L'atleta risultato positivo al Covid-19 è Klemens Muranka e, al momento, nessun altro saltatore polacco o membro dello staff pare essere stato contagiato ma la decisione del comitato organizzatore è arrivata nella mattinata: "Gli altri atleti ploacchi hanno avuto comunque dei contatti con il soggetto positivo, permettere a loro di partecipare a questa prima tappa sarebbe un rischio enorme. Una decisione da prendere a malincuore ma necessaria"- speiga il segretario generale dell'organizazzione Florian Stern.
La competizione dunque perde subito tre protagonisti, che alla viglia facevano parte del lotto dei favoriti: Kamil Stoch, Piotr Zyla e Dawid Kubacki. I tre saltatori polacchi non saranno in gara neanche domani, sempre ad Oberstdorf; tutto ancora da decidere invece per la tappa di Garmisch Partenkirchen, in programma tra il 31 dicembre e il 1° gennaio.
#SALTOCONGLISCI #4TRAMPOLINI #POLONIA
Si parla ancora di Sci Nordico
Milano Cortina 2026
Umberto Volpe, Giovedì 5 Febbraio, 09:50Milano Cortina 2026
Umberto Volpe, Mercoledì 4 Febbraio, 08:05Salto
Alessandro Bergomi, Lunedì 2 FebbraioCombinata nordica
Fabio Poncemi, Lunedì 2 FebbraioCombinata nordica
Alessandro Bergomi, Domenica 1 FebbraioSalto
Domen Prevc regala un altro show a Willingen, Kvandal ancora al vertice in campo femminile
Alessandro Bergomi, Domenica 1 FebbraioBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Limone Piemonte | 16/16 | 120-200 cm |
| Folgarida | 23/23 | 40-90 cm |
| Klausberg | 11/11 | 78-169 cm |
| Monte Cimone | 14/14 | 90-100 cm |
| Gallio | 38/40 | 15-100 cm |
| Alpe di Siusi | 24/24 | 60-90 cm |
| Ultimo | 8/8 | 20-60 cm |
| Artesina | 10/12 | 180-260 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88












118