Questo sito contribuisce alla audience de

Clamoroso: la squadra polacca di salto esclusa dalla tappa di Oberstdorf della Tournée dei 4 Trampolini!

Prova di forza di Kamil Stoch a Lillehammer che è sempre più vicino alla sfera di cristallo
Info foto

Alessandro Bergomi

Sci Nordicotournée dei 4 trampolini

Clamoroso: la squadra polacca di salto esclusa dalla tappa di Oberstdorf della Tournée dei 4 Trampolini!

L'ha comunicato il comitato organizzatore: a causa della positività di Klemens Muranka, tutta la squadra polacca non sarà al via della prima tappa della prestigiosa competizione.

Arriva una notizia clamorosa a poche ore dall'inizio della prima gara della Tourneè dei 4 Trampolini: la squadra polacca è stata esclusa dalla tappa di Oberstdorf, che andrà in scena tra oggi e domani, per il tampone positivo di un membro della squadra.

L'atleta risultato positivo al Covid-19 è Klemens Muranka e, al momento, nessun altro saltatore polacco o membro dello staff pare essere stato contagiato ma la decisione del comitato organizzatore è arrivata nella mattinata: "Gli altri atleti ploacchi hanno avuto comunque dei contatti con il soggetto positivo, permettere a loro di partecipare a questa prima tappa sarebbe un rischio enorme. Una decisione da prendere a malincuore ma necessaria"- speiga il segretario generale dell'organizazzione Florian Stern.

La competizione dunque perde subito tre protagonisti, che alla viglia facevano parte del lotto dei favoriti: Kamil Stoch, Piotr Zyla e Dawid Kubacki. I tre saltatori polacchi non saranno in gara neanche domani, sempre ad Oberstdorf; tutto ancora da decidere invece per la tappa di Garmisch Partenkirchen, in programma tra il 31 dicembre e il 1° gennaio.

#SALTOCONGLISCI #4TRAMPOLINI #POLONIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Maplus lama in metallo duro per ergorazor  quadrata

BOTTERO SKI

MAPLUS - lama in metallo duro per ergorazor quadrata

22.00 €

Lama quadrata in metallo duro per ergorazor maplus utensile squadrato in metallo duro per qualsiasi toglifenolo.