L'ha comunicato il comitato organizzatore: a causa della positività di Klemens Muranka, tutta la squadra polacca non sarà al via della prima tappa della prestigiosa competizione.
Lunedì 28 Dicembre 20202 minuti di lettura
Arriva una notizia clamorosa a poche ore dall'inizio della prima gara della Tourneè dei 4 Trampolini: la squadra polacca è stata esclusa dalla tappa di Oberstdorf, che andrà in scena tra oggi e domani, per il tampone positivo di un membro della squadra.
L'atleta risultato positivo al Covid-19 è Klemens Muranka e, al momento, nessun altro saltatore polacco o membro dello staff pare essere stato contagiato ma la decisione del comitato organizzatore è arrivata nella mattinata: "Gli altri atleti ploacchi hanno avuto comunque dei contatti con il soggetto positivo, permettere a loro di partecipare a questa prima tappa sarebbe un rischio enorme. Una decisione da prendere a malincuore ma necessaria"- speiga il segretario generale dell'organizazzione Florian Stern.
La competizione dunque perde subito tre protagonisti, che alla viglia facevano parte del lotto dei favoriti: Kamil Stoch, Piotr Zyla e Dawid Kubacki. I tre saltatori polacchi non saranno in gara neanche domani, sempre ad Oberstdorf; tutto ancora da decidere invece per la tappa di Garmisch Partenkirchen, in programma tra il 31 dicembre e il 1° gennaio.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
118