Bresadola, Cecon e Insam tra Garmisch e Innsbruck, la preparazione delle ragazze riprende a Villach

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Bresadola, Cecon e Insam tra Garmisch e Innsbruck, la preparazione delle ragazze riprende a Villach

Dopo il debutto agonistico nella nuova stagione, ecco i tre saltatori azzurri impegnati tra Germania e Austria per l'intera prossima settimana. Jessica Malsiner, con Ambrosi, Vuerich e Zanitzer, in raduno a Villach dal 25 al 28 agosto.

Courchevel e Wisla sono alle spalle, ovvero le prime due tappe del Grand Prix, e gli specialisti della nazionale riprendono la preparazione con gli uomini di scena su due trampolini-tempio del salto con gli sci.

Il dt Ivo Pertile ha convocato per due sessioni di allenamento fra Garmisch-Partenkirchen e Innsbruck i tre azzurri di punta, ovvero Alex Insam, Francesco Cecon e Giovanni Bresadola. Primo stage nella località bavarese tra il 25 e il 28 agosto, poi trasferimento in Austria dal 28 al 30 del mese. Ad accompagnare gli atleti saranno i tecnici Michael Lunardi e Jakub Jiroutek.

Le donne si alleneranno invece a Villach, in Austria, dal 25 al 28 agosto con Jessica Malsiner, Martina Zanitzer, Noelia Vuerich e Martina Ambrosi al lavoro, considerato l’infortunio di Annika Sieff (pronta a rientrare per il Grand Prix di casa a metà settembre, in Val di Fiemme) e la stagione già conclusa per Lara Malsiner. I tecnici al seguito? Zeno Di Lenardo, Ivan Lunardi, Harald Rodlauer e Dominik Waldner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

In Val di Fiemme è servito l'antipasto olimpico: il 20° Tour de Ski apripista di Milano Cortina 2026

In Val di Fiemme è servito l'antipasto olimpico: il 20° Tour de Ski apripista di Milano Cortina 2026

Per la seconda edizione consecutiva, la kermesse di metà inverno dello sci di fondo (che festeggerà il suo 20° compleanno) si disputerà interamente sulle nevi italiane, tra Dobbiaco e la Val di Fiemme. Nel weekend del 3 e 4 gennaio del nuovo anno la valle trentina sarà protagonista, con la sprint in classico del sabato sul rinnovato tracciato a Lago di Tesero (vero e proprio test pre olimpico) e il gran finale della domenica sulle aspre rampe del Cermis.