Bresadola, Cecon e Insam tra Garmisch e Innsbruck, la preparazione delle ragazze riprende a Villach

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Bresadola, Cecon e Insam tra Garmisch e Innsbruck, la preparazione delle ragazze riprende a Villach

Dopo il debutto agonistico nella nuova stagione, ecco i tre saltatori azzurri impegnati tra Germania e Austria per l'intera prossima settimana. Jessica Malsiner, con Ambrosi, Vuerich e Zanitzer, in raduno a Villach dal 25 al 28 agosto.

Courchevel e Wisla sono alle spalle, ovvero le prime due tappe del Grand Prix, e gli specialisti della nazionale riprendono la preparazione con gli uomini di scena su due trampolini-tempio del salto con gli sci.

Il dt Ivo Pertile ha convocato per due sessioni di allenamento fra Garmisch-Partenkirchen e Innsbruck i tre azzurri di punta, ovvero Alex Insam, Francesco Cecon e Giovanni Bresadola. Primo stage nella località bavarese tra il 25 e il 28 agosto, poi trasferimento in Austria dal 28 al 30 del mese. Ad accompagnare gli atleti saranno i tecnici Michael Lunardi e Jakub Jiroutek.

Le donne si alleneranno invece a Villach, in Austria, dal 25 al 28 agosto con Jessica Malsiner, Martina Zanitzer, Noelia Vuerich e Martina Ambrosi al lavoro, considerato l’infortunio di Annika Sieff (pronta a rientrare per il Grand Prix di casa a metà settembre, in Val di Fiemme) e la stagione già conclusa per Lara Malsiner. I tecnici al seguito? Zeno Di Lenardo, Ivan Lunardi, Harald Rodlauer e Dominik Waldner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per  Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

La quarta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica, primo appuntamento del 2026 dopo la cancellazione delle gare di Schonach, ha visto trionfare per ben tre volte Ida Marie Hagen, ora la più vincente di sempre in campo femminile insieme alla connazionale Gyda Westvold Hansen. Tra gli uomini i successi sono andati a Julian Schmid, Einar Luraas Oftebro (alla prima gioia in CdM) e a Johannes Lamparter, saldamente al comando della classifica generale. Ottimo Compact per l'Italia con Costa, Pittin e Kostner a ridosso della top 20.