Thomas Morgenstern, vittima di due rovinose cadute durante l'inverno, ha parlato per la prima volta dei suoi piani futuri. La volontà è quella di tornare sul trampolino, ma non è ancora chiaro se la sua carriera proseguirà.
"È difficile dire quando potrò tornare a saltare, devo prima ritrovare una forma fisica in cui avrà senso farlo. Un obiettivo ragionevole è riuscirci per la fine di giugno.
Solo quando sarò sul trampolino capirò quali saranno i miei veri sentimenti, se proverò paura, come riuscirò a gestirla e se riuscirò a superarla. Al momento non lo posso proprio dire.
Per questo ho bisogno di diverse sessioni di allenamento durante l'estate per prendere una decisione ragionata e definitiva".
Il ventisettenne di Villach era caduto violentemente in dicembre a Titisee-Neustadt subendo la frattura di un dito e alcune contusioni, tornando però in tempo per la Tournée dei 4 trampolini dove nonostante diversi giorni di stop forzato ha lottato per la vittoria con Thomas Diethart e Simon Ammann.
Tuttavia pochi giorni dopo la Vierschanzentournee è stato vittima di una seconda e ancor più violenta caduta a Bad Mittendorf. Le conseguenze sono state decisamente peggiori: una piccola emorragia cerebrale e una contusione polmonare. Incredibilmente Morgenstern è comunque riuscito a partecipare a Sochi 2014, ottenendo l'argento nel team event, prima di chiudere in anticipo la sua stagione. I suoi ultimi salti risalgono quindi al mese di febbraio.
Ora l'austriaco vuole prendersi tutto il tempo necessario per capire se potrà essere un saltatore di alto livello anche in futuro.
Si parla ancora di Sci Nordico
Sci Nordico
Fabio Poncemi, Lunedì 27 Ottobre, 12:10Salto
Fabio Poncemi, Domenica 26 Ottobre, 18:35Salto
Altra magia di Ryoyu Kobayashi, il Grand Prix è di Raimund e il Giappone brinda anche con Maruyama
Fabio Poncemi, Sabato 25 OttobreCombinata nordica
Fabio Poncemi, Venerdì 24 OttobreSci di Fondo
Dario Puppo, Martedì 21 OttobreSalto
Fabio Poncemi, Lunedì 20 OttobreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88












3