Polacchi al gran completo nelle gare di casa

Polacchi al gran completo nelle gare di casa
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Polonia

Polacchi al gran completo nelle gare di casa

In occasione del duplice appuntamento di Coppa del Mondo sulle nevi amiche di Wisla e Zakopane, la squadra polacca si presenterà ai nastri di partenza con dodici atleti.

Il capo-allenatore Lukasz Kruczek approfitterà, infatti, della possibilità di schierare un gruppo nazionale supplementare di sei saltatori.

Oltre ai reduci di Bad Mittendorf Kamil Stoch, Piotr Zyla, Maciej Kot, Jan Ziobro, Klemens Muranka e Dawid Kubacki, saranno presenti anche Krzysztof Biegun, Aleksander Zniszczol, Stefan Hula, Bartlomiej Klusek, Krzysztof Mietus e Jakub Wolny.

Per i saltatori juniores Muranka, Biegun, Zniszczol e Wolny, debuttante in Coppa del Mondo, si tratterà dell'ultimo appuntamento agonistico prima dei Campionati Mondiali juniores in programma a Predazzo a fine gennaio.

Nella gare di Coppa Continentale in programma a Sapporo a partire da giovedì, saranno, invece, impiegati Grzegorz Mietus. Jakub Kot, Andrzey Zapotoczny, Lukasz Rutkowski, Krzysztof Leja, Adam Ruda e Stanislaw Biela.

Peraltro, sembra improbabile che gli atleti di punta della squadra polacca prendano parte alle gare di Coppa del Mondo che si terranno nella località giapponese nella prossima settimana.

2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

Stamane, presso la sede di Trentino Marketing, si sono presi la scena gli eventi che saranno protagonisti nella valle trentina nel corso delle prossime settimane. Dei veri e propri antipasti olimpici, con le due attesissime gare conclusive del 20° Tour de Ski, tra la rinnovata cornice dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero e le infernali rampe del Cermis. Le parole del numero 1 di Nordic Ski Val di Fiemme, Pietro De Godenz, e lo start con i tricolori di salto del 23 dicembre.