Michael Lunardi terzo nella prima gara di Fis Cup di Villach

Tutti gli appuntamenti estivi del salto maschile, in totale programmate 40 gare
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Fis Cup

Michael Lunardi terzo nella prima gara di Fis Cup di Villach

Continua l'eccellente momento di forma di Michael Lunardi. Il saltatore italiano, dopo essere entrato per la prima volta in carriera in zona punti in Continental Cup la scorsa settimana a Kranj, oggi ha concluso terzo la prima gara di Fis Cup a Villach.

L'azzurro ha occupato il gradino più basso del podio grazie a due salti di alta qualità, ottenendo così il suo primo piazzamento nella top-three in una gara del terzo livello del salto speciale.

Con questo risultato l'ormai ventiduenne della Forestale potrebbe essersi guadagnato la convocazione per la gara di Summer Grand Prix di Wisla, in programma tra un paio di settimane.

Lunardi è stato battuto di otto punti dall'austriaco Clemens Aigner, autore del miglior punteggio in entrambe le serie, ed è stato superato di 1,5 lunghezze dal polacco Lukasz Podzorski.

In gara anche un altro italiano, Alessio De Crignis, il quale ha mancato la zona punti chiudendo trentaquattresimo (seppur su 77 partenti).


VILLACH - FIS CUP I

1. AIGNER Clemens [AUT] 257.0
2. PODZORSKI Lukasz [POL] 250.5
3. LUNARDI Michael [ITA] 249.0
4. LACKNER Thomas [AUT] 245.5
5. JARZABEK Dawid [POL] 245.0
6. PEIER Killian [SUI] 243.0

Clicca qui per i risultati completi.

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard