Si è aperta a Kranj la Continental Cup estiva. Il contesto era altamente qualificato poiché si sono presentati in stanga di partenza tutti i big sloveni, a cominciare da Peter Prevc, che ha dominato una competizione in cui è arrivato il miglior risultato della carriera per Michael Lunardi.
Sabato 5 Luglio 2014
Il vincitore dell'ultima Coppa del Mondo di volo si è rivelato profeta in patria, essendo nato e cresciuto proprio a Kranj, sbaragliando la concorrenza in una gara rivelatasi una vera e propria festa per la famiglia Prevc.
Peter infatti si è imposto infliggendo oltre 30 punti al secondo classificato, il fratello minoreCene. Per la cronaca, era iscritto anche il terzo Prevc, il quindicenne Domen, il quale però non ha superato il taglio della prima serie.
Dunque doppietta Prevc con Peter dominante e Cene capace di chiudere alla piazza d'onore superando per due decimi Andraz Pograjc, il quale si è preso la soddisfazione di completare il podio battendo il pluridecorato veterano Robert Kranjec.
La Slovenia ha monopolizzato la top six e piazzato sette atleti tra i primi otto. Unico "intruso" il tedesco Daniel Wenig, settimo. Va rimarcato l'ottavo posto di Jure Sinkovec, al rientro dopo una lunga inattività causa infortunio.
In casa Italia si possono festeggiare i primi punti della carriera a livello di Continental Cup per Michael Lunardi. L'ormai ventiduenne della Forestale ha concluso in ventottesima posizione , ottenendo quindi il miglior risultato di sempre nel circuito cadetto.
Niente punti invece per Alessio De Crignis, quarantaseiesimo. Tra coloro che hanno mancato la zona punti anche il quotato sloveno Jaka Hvala e l'austriaco David Zauner, al rientro dopo quasi un anno di inattività.
Domani è in programma un'altra gara.
COC KRANJ - GARA I 1. PREVC Peter (SLO) 286.1 2. PREVC Cene (SLO) 256.0 3. POGRAJC Andraz (SLO) 255.8 4. KRANJEC Robert (SLO) 253.3 5. ZUPANCIC Miran (SLO) 251.4 6. TEPES Jurij (SLO) 247.9
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3