A Kranj tre Prevc nella top-8. Vince Peter davanti a Cene, ottavo Domen. Lunardi a punti

Michael Lunardi ancora a punti
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Coc

A Kranj tre Prevc nella top-8. Vince Peter davanti a Cene, ottavo Domen. Lunardi a punti

La seconda gara di Continental Cup di Kranj si è trasformata in una nuova festa della famiglia Prevc, originaria proprio del capoluogo dell'Alta Carniola, che ha realizzato una doppietta e piazzato tre propri rappresentati fra i migliori otto.

Proprio come sabato la vittoria è andata a Peter, il quale però si è limitato a infliggere 8.8 punti (anziché 30.1) al fratello minore Cene, ancora una volta secondo.

Va rimarcato come il diciottenne abbia conquistato la piazza d'onore rimontando dalla settima posizione di metà gara. Il podio è stato completato da Miran Zupancic, il quale ha superato Andraz Pograjc (secondo dopo la prima serie).

Slovenia ancora dominante poiché ha piazzato otto atleti fra i primi dieci. Tra di essi anche il minore dei fratelli Prevc, il quindicenne Domen, classificatosi ottavo. Unici "intrusi" nella top ten, il tedesco Danny Queck quinto e il francese Ronan Lamy-Chappuis nono.

In casa Italia conferma per Michael Lunardi, capace di raccogliere punti anche quest'oggi ripetendo il ventottesimo posto già ottenuto sabato. L'ormai ventiduenne della Forestale però ha ceduto dieci posizioni rispetto a metà gara, in quanto aveva chiuso in diciottesima piazza la prima serie.

Anche Alessio De Crignis si è espresso sulla falsariga della prova di ventiquattro ore prima concludendo quarantacinquesimo. Tra chi non ha superato il taglio il quotato polacco Klemens Muranka, trentaseiesimo, oltre a David Zauner, quarantaduesimo.

COC KRANJ - GARA II
1. PREVC Peter (SLO) 245.0
3. PREVC Cene (SLO) 236.2
3. ZUPANCIC Miran (SLO) 233.9
4. POGRAJC Andraz (SLO) 229.9
5. NAGLIC Tomaz (SLO) 228.6
5. QUECK Danny (GER) 228.6

Nel prossimo weekend a Villach sono in programma gare maschili e femminili di Fis Cup, ovvero il terzo livello del salto. La Continental Cup invece andrà in scena nuovamente l'1 e il 2 agosto a Wisla, in Polonia, dove la settimana precedente ci sarà la prima tappa del Summer Grand Prix.

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.