Jernej Damjan guida la squadra slovena negli ultimi appuntamenti di Grand Prix

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Jernej Damjan guida la squadra slovena negli ultimi appuntamenti di Grand Prix

Lo staff tecnico sloveno ha comunicato i nominativi degli atleti che saranno al via delle competizioni di Grand Prix in programma ad Hinzenabch e Klingenthal

In vista delle ultime due tappe di Grand Prix, il capo-allenatore Goran Janus ha deciso di attuare un rilevante turnover schierando di fatto il solo Jernej Damjan (nella foto) in entrambi gli appuntamenti.

Ad Hinzenbach, il leader della classifica generale sarà affiancato da Rok Justin, Andraz Pograjc, Anze Semenic, Nejc Dezman e Mitja Meznar, assente nel circuito maggiore da oltre venti mesi.

In occasione della gara di Klingenthal, torneranno in scena i componenti della squadra A e quindi, oltre a Damjan, saranno schierati Jaka Hvala, vincitore nella località tedesca della prova di Coppa del Mondo dello scorso febbraio, Peter Prevc, terzo sul trampolino sassone in Coppa Continentale nel fine settimana, Matjaz Pungertar, reduce dal successo nella seconda prova di Almaty, Robert Kraniec e Jurij Tepes.

Il vice-allenatore Nejc Frank ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti dallla squadra nelle ultime due tappe di Grand Prix: "Direi che a livello di risultati abbiamo ampiamente superato le mie aspettative. Sono felice che Damjan abbia conquistato la leadership della generale e che Pungertar dopo un paio di mesi sia tornato sul podio, addirittura vincendo. Tutti gli altri ragazzi hanno dimostrato di poter competere senza problemi ai massimi livelli e quindi di essere sulla strada giusta".


La gara di Grand Prix in programma ad Hinzenbach verrà trasmessa in diretta dal network satellitare EUROSPORT HD (canale 211 della piattaforma SKY) con collegamento alle ore 14:00 di domenica, 29 settembre.

Per quanto concerne, invece, la competizione di Klingenthal, il collegamento è fissato alle ore 15:25 di giovedì, 3 ottobre.

2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Anze Lanisek si prende la vittoria sul Large Hill di Falun, battuto Embacher in un finale thrilling

Anze Lanisek si prende la vittoria sul Large Hill di Falun, battuto Embacher in un finale thrilling

Lo sloveno, secondo ieri su Normal Hill, conquista la vittoria sul trampolino grande di Falun. Finale thrilling, tra punteggi in sospeso per problemi tecnici e il salto conclusivo di Stefan Kraft, penalizzato dal vento trasversale. Trionfo dunque per Anze Lanisek davanti al giovane austriaco Stephan Embacher, al primo podio in carriera, e a Domen Prevc.