Tutte le italiane superano la qualificazione per la prima gara di Hinterzarten

Elena Runggaldier campionessa d'Italia
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci NordicoSalto femminile

Tutte le italiane superano la qualificazione per la prima gara di Hinterzarten

Addirittura 70 le saltatrici iscritte alla qualificazione della prima gara di Hinterzarten con conseguente taglio teorico di 20 atlete in vista della gara di domani.

Tutte le azzurre impegnate hanno guadagnato accesso alla prova di sabato. Elena Runggaldier ha realizzato il 15° punteggio, Roberta D'Agostina il 24°, Evelyn Insam il 29°, Manuela Malsiner il 33° e Lisa Demetz il 37°.

Si è parlato di taglio teorico poco sopra in quanto nella realtà dei fatti sono 19 le escluse dalla competizione Infatti l'americana Abby Hughes e la cinese Liu Qi hanno concluso quarantesime a parimerito, indi per cui domani saranno 51 le atlete al via.

Non sono state eliminate atlete di primissimo piano. I nomi più altisonanti sono quello dell'austriaca Chiara Hölzl e quello dell'olandese Wendy Vuik.

La qualificazione è stata vinta dalla norvegese Helena Olsson Smeby davanti alla canadese Atsuko Tanaka e alla russa Irina Avvakumova.

2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

Stamane, presso la sede di Trentino Marketing, si sono presi la scena gli eventi che saranno protagonisti nella valle trentina nel corso delle prossime settimane. Dei veri e propri antipasti olimpici, con le due attesissime gare conclusive del 20° Tour de Ski, tra la rinnovata cornice dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero e le infernali rampe del Cermis. Le parole del numero 1 di Nordic Ski Val di Fiemme, Pietro De Godenz, e lo start con i tricolori di salto del 23 dicembre.