Addirittura 70 le saltatrici iscritte alla qualificazione della prima gara di Hinterzarten con conseguente taglio teorico di 20 atlete in vista della gara di domani.
Venerdì 20 Dicembre 2013
Tutte le azzurre impegnate hanno guadagnato accesso alla prova di sabato. Elena Runggaldier ha realizzato il 15° punteggio, Roberta D'Agostina il 24°, Evelyn Insam il 29°, Manuela Malsiner il 33° e Lisa Demetz il 37°.
Si è parlato di taglio teorico poco sopra in quanto nella realtà dei fatti sono 19 le escluse dalla competizione Infatti l'americana Abby Hughes e la cinese Liu Qi hanno concluso quarantesime a parimerito, indi per cui domani saranno 51 le atlete al via.
Non sono state eliminate atlete di primissimo piano. I nomi più altisonanti sono quello dell'austriaca Chiara Hölzl e quello dell'olandese Wendy Vuik.
La qualificazione è stata vinta dalla norvegese Helena Olsson Smeby davanti alla canadese Atsuko Tanaka e alla russa Irina Avvakumova.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3