L'allenatore di Sara Takanashi avrebbe potuto guidare le azzurre del salto?

Il salto femminile italiano avrebbe potuto essere affidato all'allenatore di Sara Takanashi?
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile

L'allenatore di Sara Takanashi avrebbe potuto guidare le azzurre del salto?

In relazione al polemico ritiro di Lisa Demetz quest'oggi sul quotidiano Alto Adige è comparso un articolo in cui si svelerebbe un risvolto sinora nascosto di una situazione interna che apparirebbe sempre più confusa e conflittuale.

Secondo quanto riportato dalla testata altoatesina vi era la possibilità che la squadra italiana di salto femminile potesse cambiare guida tecnica e venisse affidata all'austriaco Janko Zwitter, ovvero l'allenatore della giapponese Sara Takanashi, la più vincente saltatrice della storia.

Sempre stando alle informazioni riportate dall'Alto Adige l'ormai diciottenne nipponica avrebbe acconsentito che il suo tecnico seguisse le azzurre. Non è dato a sapere se Zwitter avrebbe interrotto il proprio rapporto con il Giappone o se avrebbe continuato a lavorare anche con Takanashi, in parallelo con le italiane.

Il cambiamento di guida tecnica non sarebbe andato in porto a causa di un rifiuto da parte della Fisi, di cui non si conosco le ragioni specifiche.

Dunque, se tutto questo fosse vero, a quanto descritto da Demetz a fine agosto si aggiungerebbe lo scenario di una strada che, se fosse stata battuta, avrebbe potuto evitare il ritiro di una delle cinque atlete italiane eleggibili per la Coppa del Mondo, ora ridotte a quattro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social