Eva Logar pone fine alla sua carriera

Eva Logar pone fine alla sua carriera
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile

Eva Logar pone fine alla sua carriera

Alla vigilia dell’inizio del Summer Grand Prix femminile (e di una stagione olimpica) giunge notizia di un ritiro improvviso, quello della slovena Eva Logar, che ha deciso di dire basta.

La ventiseienne di Velika Loka ha spiegato di aver riflettuto a lungo sulla decisione, arrivando alfine al punto in cui si è resa conto che è meglio appendere gli al chiodo.

Il picco della carriera di Logar è giunto nel 2011, quando si classificò 4^ ai Mondiali di Oslo 2011. Nel corso della sua attività agonistica ha raccolto svariati piazzamenti nella top-15 in gare di primo livello, senza tuttavia mai riuscire a salire sul podio. Oltre a quel quarto posto iridato, ne ha infatti ottenuto uno anche in Coppa del Mondo e tre nel Summer Grand Prix.

Nel corso degli anni è però progressivamente scivolata indietro nelle gerarchie interne slovene, conseguentemente al suo lento, ma inesorabile, calo di rendimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

La coppia norge, composta da Johannes Klaebo ed Erik Valnes, ha siglato il miglior tempo nel primo atto della team sprint a skating, sulle nevi del Canton dei Grigioni. Alle loro spalle si sono piazzati i connazionali Harald Amundsen e Oskar Vike (Norvegia II), con la coppia azzurra, formata da Elia Barp (autore di un gran crono) e Chicco Pellegrino al 3° posto. Sarà presente in finale anche Italia II, con Davide Graz e Martino Carollo. Tra le donne le svedesi Maja Dahlqvist e Jonna Sundling stampano il miglior tempo, subito dietro di loro le compagne di squadra Emma Ribom e Linn Svahn, terza la Germania con Laura Gimmler e Coletta Rydzek. Buona prova delle due coppie azzurre, Caterina Ganz con Federica Cassol, e Iris De Martin Pinter con Nicole Monsorno, staccano il pass, rispettivamente con il 6° e il 7° tempo. Le finali scatteranno alle 17.