Questo sito contribuisce alla audience de

Elena Runggaldier: "Sto cercando di migliorare tanti particolari"

Sci NordicoSalto Femminile - Italia

Elena Runggaldier: "Sto cercando di migliorare tanti particolari"

Alla vigilia delle gare in Kazakistan, le sole al femminile per il Grand Prix estivo, come abbiamo fatto già per combinata e biathlon, vi proponiamo i video delle interviste realizzate a Predazzo, in collaborazione con Fisi/Infront in occasione di uno dei raduni della nazionale italiana di salto. La nostra prima ospite è la 24enne gardenese argento ai Mondiali del 2011

"Sto cercando di migliorare tante cose, a cominciare dall'equilibrio ma anche la forza esplosiva e la velocità - afferma Elena Runggaldier. Si cerca di arrivare al proprio massimo in tutti i particolari".

Proprio per questo motivo lo staff tecnico azzurro ha previsto un maggior lavoro in palestra su esercizi/giochi in grado di stimolare la centralità fondamentale nel salto. "Abbiamo cambiato qualcosa, è una novità del programma di questa preparazione. Già facevamo questo tipo di lavoro ma non in modo così specifico e frequente. E' una buona cosa cambiare il metodo perchè può essere uno stimolo in più".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.