Questo sito contribuisce alla audience de

Skiroll a Boscochiesanuova: Elisa Sordello firma l'impresa nei tricolori in salita a tecnica classica

Foto di Redazione
Info foto

Flavio Becchis

Sci Nordicoskiroll

Skiroll a Boscochiesanuova: Elisa Sordello firma l'impresa nei tricolori in salita a tecnica classica

Campionati italiani di specialità: la classe 2000 piemontese batte la grande favorita Lucia Scardoni. Tra gli uomini successo di Michael Galassi.

Elisa Sordello non smette di regalarsi soddisfazioni. L'atleta dello Sci Club Entracque Alpi Marittime ha vinto sabato il suo secondo titolo italiano assoluto di skiroll. Dopo il successo conquistato un mese fa a Rieti nella mass start in tecnica libera, l'atleta classe 2000 di Robilante si è ripetuta anche nella mass start in salita a tecnica classica di Boscochiesanuova.

Ancora una volta Sordello ha letteralmente dominato la gara, prendendo subito la testa della competizione insieme alla grande favorita della vigilia, Lucia Scardoni (Fiamme Gialle), da anni una delle atlete di punta della nazionale italiana di sci di fondo. Le due si sono staccate dandosi cambi regolari, poi con grande coraggio la piemontese ha alzato il proprio ritmo, mandando in difficoltà la veneta che ha così dovuto mollare le code dei suoi skiroll. A quel punto è stata una lunga cavalcata solitaria per i 9 km del percorso veronese fino al traguardo, tagliato ancora una volta a braccia alzate.

Alle sue spalle, Scardoni è andata in difficoltà, venendo superata anche da Iris De Martin Pinter (Carabinieri), nazionale juniores di sci di fondo, che ha tagliato il traguardo in seconda posizione a 1'05” da Elisa Sordello. Terza piazza per la stessa Scardoni, con un distacco di 1'43”8.

Più equilibrata la gara maschile, andata al veneto Michael Galassi (Orsago), che è riuscito a staccare di una decina di secondi i suoi immediati inseguitori, Luca Curti (Orsago) e Matteo Tanel (Robinson), giunti rispettivamente secondo e terzo. Quarta piazza per l'allenatore della nazionale di biathlon Mirco Romanin. Tra meno di una settimana il via ufficiale della Coppa del Mondo di skiroll, che partirà venerdì prossimo in Slovacchia, a Banska Bystrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...