La tappa di Coppa del Mondo si chiude con uno storico podio tutto azzurro: il detentore della sfera di cristallo batte allo sprint i due compagni di squadra.
Domenica 28 Agosto 2022
Dopo le due vittorie di Elisa Sordello e Anna Maria Ghiddi, oltre al bronzo iridato dello jr Lorenzetti, l'Italia dello skiroll saluta Madona con un risultato che racchiude in sé quanto di straordinario “combinato” dagli azzurri nella quattro giorni in terra di Lettonia.
Sì, perchè a livello seniores tra gli uomini, dopo la gara Sprint dominata sabato sera da Emanuele Becchis, arriva una tripletta leggendaria per la nazionale, nella mass start di chiusura dell'appuntamento di Coppa del Mondo.
E' Matteo Tanel, proprio colui che ha conquistato lo scorso anno il trofeo più importante (e che aveva vinto in questo format nel 2021 a Madona), a trionfare davanti a Tommaso Dellagiacoma e lo stesso Emanuele Becchis, battuti praticamente in volata in una gara tutta italiana.
E il trionfo azzurro viene completato pure dal quinto posto di Riccardo Masiero, anch'egli incollato ai compagni di squadra, e dal nono di Michael Galassi. Un lancio perfetto verso le finali di Coppa del Mondo che l'Italia organizzerà a Rieti, dal 9 all'11 settembre.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
25