Coppa Italia di skiroll: Emanuele Becchis concede il bis, che sfida Bolzan-Borettaz tra le ragazze

Foto di Redazione
Info foto

FISI

Sci Nordicoskiroll

Coppa Italia di skiroll: Emanuele Becchis concede il bis, che sfida Bolzan-Borettaz tra le ragazze

La seconda e ultima giornata di gare a Sgonico premia il piemontese che vince anche la Sprint davanti a Berlanda, mentre Lisa Bolzan si regala il primo successo stagionale.

La stagione dello skiroll azzurro è cominciato in quel di Sgonico, in Friuli Venezia Giulia, con la due giorni organizzata dall'ASD Mladina per la prima tappa della Coppa Italia Cascina Bianca.

Il tracciato cittadino ha esaltato una gara Sprint che ha visto Emanuele Becchis concedere il bis dopo la mass start: l'alfiere delle Alpi Marittime ha avuto la meglio in finale contro Alessio Berlanda (Team Futura), con Michele Valerio (Carisolo) che si è regalato un altro podio piegando Matteo Tanel (Team Robinson), 4°.

Gran finale a livello femminile tra Sabrina Borettaz (Amis De Verrayes) e Lisa Bolzan (Orsago), con quest'ultima a bruciare la giovanissima valdostana; buon 3° posto per Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama), che si è lasciata alle spalle la veneta Sara Tenze (Orsago), quinta piazza per la piemontese Elisa Sordello (Alpi Marittime), che si era imposta sabato nella mass start.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Diggins per chiudere un cerchio, ma le svedesi vanno a caccia del tris a Lago di Tesero: startlist della 10 km TL

Diggins per chiudere un cerchio, ma le svedesi vanno a caccia del tris a Lago di Tesero: startlist della 10 km TL

La terza gara del programma olimpico dello sci di fondo femminile prevede la prova individuale sui 10 km a skating. Giovedì 12 febbraio, dalle ore 13.00, sulle nevi fiemmesi la fuoriclasse statunitense avrà un'occasione ghiotta per conquistare il primo oro individuale della carriera, con la spietata concorrenza svedese guidata da Frida Karlsson. Possibile sorpresa? La norvegese Karoline Simpson-Larsen. Per l'Italia saranno al via le stesse tre atlete dello skiathlon più Caterina Ganz, con la giovane Maria Gismondi come carta migliore. Ufficializzata anche la formazione maschile per venerdì, dove resteranno a riposo Elia Barp e Federico Pellegrino.