Coppa Italia di skiroll: Emanuele Becchis concede il bis, che sfida Bolzan-Borettaz tra le ragazze

Foto di Redazione
Info foto

FISI

Sci Nordicoskiroll

Coppa Italia di skiroll: Emanuele Becchis concede il bis, che sfida Bolzan-Borettaz tra le ragazze

La seconda e ultima giornata di gare a Sgonico premia il piemontese che vince anche la Sprint davanti a Berlanda, mentre Lisa Bolzan si regala il primo successo stagionale.

La stagione dello skiroll azzurro è cominciato in quel di Sgonico, in Friuli Venezia Giulia, con la due giorni organizzata dall'ASD Mladina per la prima tappa della Coppa Italia Cascina Bianca.

Il tracciato cittadino ha esaltato una gara Sprint che ha visto Emanuele Becchis concedere il bis dopo la mass start: l'alfiere delle Alpi Marittime ha avuto la meglio in finale contro Alessio Berlanda (Team Futura), con Michele Valerio (Carisolo) che si è regalato un altro podio piegando Matteo Tanel (Team Robinson), 4°.

Gran finale a livello femminile tra Sabrina Borettaz (Amis De Verrayes) e Lisa Bolzan (Orsago), con quest'ultima a bruciare la giovanissima valdostana; buon 3° posto per Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama), che si è lasciata alle spalle la veneta Sara Tenze (Orsago), quinta piazza per la piemontese Elisa Sordello (Alpi Marittime), che si era imposta sabato nella mass start.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Milano Cortina 2026 per un ultimo sogno olimpico: Jessie Diggins si ritirerà al termine della stagione

Milano Cortina 2026 per un ultimo sogno olimpico: Jessie Diggins si ritirerà al termine della stagione

Con un lungo post sui propri canali social, la fondista statunitense ha annunciato l'addio alle competizioni al termine dell'inverno olimpico. La detentrice della sfera di cristallo (ne conta tre in bacheca dopo quelle vinte nel 2020/2021 e 2023/2024) proverà, nel corso della rassegna a cinque cerchi sulle nevi di Lago di Tesero, a conquistare il primo oro individuale della carriera. Tante le dimostrazioni di affetto dal mondo degli sport invernali, con le bellissime parole di Mikaela Shiffrin e Lindsey Vonn su tutte.