Questo sito contribuisce alla audience de

Undici tappe per la CdM di combinata nordica (senza la Val di Fiemme): via da Ruka, le donne da Lillehammer

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Undici tappe per la CdM di combinata nordica (senza la Val di Fiemme): via da Ruka, le donne da Lillehammer

Ufficiale il calendario della stagione 2022/23: chiusura a Lahti per gli uomini, i Mondiali andranno in scena a Planica.

Un finale differente e la mancata presenza del classico appuntamento della Val di Fiemme, a causa dei lavori necessari sul trampolino di Predazzo in ottica Milano-Cortina 2026.

La FIS propone un calendario della Coppa del Mondo di combinata nordica con undici tappe per il settore maschile, che avrà il suo classico opening con la tre giorni di Ruka, dal 25 al 27 novembre.

Si andrà poi a Lillehammer (due gare, il 3-4 dicembre), prima di Ramsau per un'altra tappa tradizionale sulle nevi austriache, il 17-18 dicembre. Dal 6 all'8 gennaio 2023 ecco Otepaa, in Estonia, dove ci sarà pure la prima gara a squadre della stagione, per un mese ricchissimo con Klingenthal (14-15 gennaio), Chaux-Neuve (21-22), con il ritorno in Francia, e la classicissima di Seefeld con il “Triple” dal 27 al 29 gennaio.

Il 4-5 febbraio le due gare di Oberstdorf, con la Germania protagonista anche l'11-12 del mese a Schonach, che anticipa il suo evento tradizionalmente di chiusura della coppa; ci saranno poi i Mondiali di Planica a fine mese, con gran finale in Scandinavia tra Oslo (11-12 marzo) e Lahti, il 25-26 marzo con le ultime due gare.

Sei invece le tappe della Coppa del Mondo femminile, alla sua terza edizione: come lo scorso anno, la partenza è prevista a Lillehammer, il 2-3 dicembre. Come gli uomini, si andrà a Ramsau il 17-18 dicembre, poi a inizio anno in quel di Otepaa e a fine gennaio a Seefeld, con due gare così come un paio di settimane più tardi a Schonach. Pausa Mondiale e chiusura con un ultimo appuntamento, dal 9 all'11 marzo a Oslo anche se, in questo caso, la tappa è ancora da confermare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...