Tutti i big della combinata nordica azzurra tra Predazzo e Rovereto: ecco i convocati

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Tutti i big della combinata nordica azzurra tra Predazzo e Rovereto: ecco i convocati

Da martedì 31 maggio a sabato 4 giugno, gruppi Coppa del Mondo in allenamento nel primo raduno al completo verso la nuova stagione.

E' tempo per il primo raduno della stagione 2022/23 delle squadre A e B di combinata nordica, maschile e femminile, in casa Italia. Il direttore tecnico Ivo Pertile ha fissato la prima cinque giorni di lavoro con un raduno previsto, da martedì 31 maggio a sabato 4 giugno, tra Rovereto e Predazzo.

Saranno presenti tutti i big della combinata nordica azzurra a partire, tra gli uomini, da Raffaele Buzzi con Samuel Costa, Aaron Kostner, Domenico Marotti, Stefano Radovan, Alessandro Pittin e Iacopo Bortolas. In campo femminile, saranno presenti nel raduno trentino la padrona di casa Annika Sieff, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Greta Pinzani. Le due squadre lavoreranno sotto la guida dei tecnici Andrea Bezzi, Andrea Morassi, Simone Pinzani, Ivan Lunardi ed Enrico Nizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Le 10 km a skating chiudono la tappa di Davos: Klaebo per il riscatto, Pellegrino ci prova ancora. Le startlist

Le 10 km a skating chiudono la tappa di Davos: Klaebo per il riscatto, Pellegrino ci prova ancora. Le startlist

Il trittico di gare nel Canton dei Grigioni si concluderà domenica con la prova distance, sempre in pattinato. Saranno gli uomini ad aprire il programma di giornata, alle ore 9.50, con Johannes Klaebo che proverà a cancellare immediatamente la delusione odierna. In casa Italia, dopo il 2° posto ad un soffio dal trionfo, Pellegrino vuole chiudere bene: Se ci avessi creduto di più avrei potuto vincere, ha commentato Chicco con un pizzico di rammarico. Attenzione anche a Elia Barp, Martino Carollo e Davide Graz, reduci da due buone giornate. Alle 13.45 toccherà alle donne, con Jessie Diggins che proverà a sfruttare l'assenza delle big svedesi per allungare in classifica generale. Fari puntati sulla classe 2004 azzurra Maria Gismondi, reduce dal 6° posto di Trondheim.