La migliore delle azzurre centra un'altra top ten nella gara dominata da Ida Marie Hagen; in campo maschile ecco Johannes Rydzek nell'appuntamento di casa, 20° posto per Raffaele Buzzi.
Ida Marie Hagen si impone nell'individual compact del Summer Grand Prix di combinata nordica a Oberstdorf, per una “night race” che ha visto la campionessa norvegese battere le tedesche Nathalie Armbruster, seconda con un ritardo di 10”8, e Jenny Nowak (a 17”8).
Buon recupero per Veronica Gianmoena (già quinta la settimana scorsa a Tschagguns), che dopo il 17° posto nel salto, risale la classifica fino all'ottavo finale, confermandosi la più in forma delle italiane. Greta Pinzani è 13esima, Daniela Dejori 16esima.
Johannes Rydzek trionfa invece nella gara di casa, prendendosi il primo posto nella sfida maschile davanti all'estone Kristjan Ilves (a 10”3 dal tedesco) e il compagno di squadra David Mach per 13”8. Tra gli azzurri, il migliore è Raffaele Buzzi, 20esimo, seguito da Aaron Kostner 23esimo, mentre Domenico Mariotti è 36esimo. Non ha preso il via Iacopo Bortolas. Prossima tappa di Grand Prix a Chaux Neuve, in Francia, già da venerdì 30 agosto con le due gare, per ogni settore, previste sabato e domenica.
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto
Fabio Poncemi, Martedì 8 Ottobre, 12:35Combinata nordica
Fabio Poncemi, Martedì 8 Ottobre, 09:40Sci Nordico
Fabio Poncemi, Lunedì 7 Ottobre, 09:55Salto
Fabio Poncemi, Domenica 6 OttobreSalto
Grand Prix maschile: Insam, che peccato! Alex perde il podio finale per un punto, lo beffa Lindvik
Fabio Poncemi, Sabato 5 OttobreSalto
A Klingenthal si scrive la storia del salto azzurro: Lara Malsiner ha vinto il Grand Prix 2024!
Fabio Poncemi, Sabato 5 OttobreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
24