Grand Prix di combinata nordica: nella "night race" di Oberstdorf nuova rimonta di Gianmoena che chiude 8^

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicosummer grand prix 2024

Grand Prix di combinata nordica: nella "night race" di Oberstdorf nuova rimonta di Gianmoena che chiude 8^

La migliore delle azzurre centra un'altra top ten nella gara dominata da Ida Marie Hagen; in campo maschile ecco Johannes Rydzek nell'appuntamento di casa, 20° posto per Raffaele Buzzi.

Ida Marie Hagen si impone nell'individual compact del Summer Grand Prix di combinata nordica a Oberstdorf, per una “night race” che ha visto la campionessa norvegese battere le tedesche Nathalie Armbruster, seconda con un ritardo di 10”8, e Jenny Nowak (a 17”8).

Buon recupero per Veronica Gianmoena (già quinta la settimana scorsa a Tschagguns), che dopo il 17° posto nel salto, risale la classifica fino all'ottavo finale, confermandosi la più in forma delle italiane. Greta Pinzani è 13esima, Daniela Dejori 16esima.

Johannes Rydzek trionfa invece nella gara di casa, prendendosi il primo posto nella sfida maschile davanti all'estone Kristjan Ilves (a 10”3 dal tedesco) e il compagno di squadra David Mach per 13”8. Tra gli azzurri, il migliore è Raffaele Buzzi, 20esimo, seguito da Aaron Kostner 23esimo, mentre Domenico Mariotti è 36esimo. Non ha preso il via Iacopo Bortolas. Prossima tappa di Grand Prix a Chaux Neuve, in Francia, già da venerdì 30 agosto con le due gare, per ogni settore, previste sabato e domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Jens Luraas Oftebro corona il sogno dopo una folle battaglia in Val di Fiemme: Lamparter argento, Hirvonen bronzo

Jens Luraas Oftebro corona il sogno dopo una folle battaglia in Val di Fiemme: Lamparter argento, Hirvonen bronzo

La prima gara olimpica di Milano Cortina 2026 per la combinata nordica vede il norvegese, dopo 10 km durissimi per la neve sempre più molle, piegare la resistenza dell'austriaco e del finlandese, con Geiger (campione in carica) che crolla nell'ultimo giro. Samuel Costa il miglior azzurro in 13esima posizione, nel giorno del 36esimo compleanno Alessandro Pittini apre la sua sesta volta ai Giochi chiudendo nei venti (come Kostner).