Come da pronostico la statunitense si è imposta in rimonta nella prova che ha dato vita al massimo circuito internazionale di combinata nordica femminile. Buona prova dell’Italia, protagonista in entrambi i segmenti di gara, con tutte e tre le atlete che hanno chiuso nella top 12.
Venerdì 18 Dicembre 2020
Sesta dopo il segmento di salto, lungo i 5 km della prova di fondo Geraghty-Moats ha scatenato tutti i cavalli del suo potente motore e raccolto lungo la pista le più giovani avversarie. La statunitense è infatti una delle poche “veterane” del circuito e può vantare un passato da saltatrice. Ha dovuto però lottare con un’indomita Westvold Hansen, che ha venduto cara la pelle fino alle ultime battute, chiudendo in seconda posizione.
E’ salita invece sul gradino più basso del podio la giapponese Anju Nakamura, che aveva chiuso al terzo posto già la prima parte di gara. La nipponica ha preceduto sul traguardo la seconda norvegese Marte Leinan Lund, in rimonta dalla 12a piazza, e le austriache Kleinrath e Hirner.
Buona prova di squadra delle italiane. La migliore è stata la leader del gruppo Veronica Gianmoena, seconda nel salto, dove ha potuto mettere in campo le sue doti miglori, e alla fine 8a. Alle sue spalle ha chiuso Annika Sieff, positiva in entrambe le componenti di gara. Dodicesima invece Daniela Dejori, che ha perso la volata per la 10a piazza.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3