Gara combattuta fino alla fine, con due quartetti norvegesi e Austria I a giocarsi la vittoria, che alla fine è andata alla coppia Graabak-Oftebro davanti agli austriaci Greiderer-Rehrl e ai connazionali Bjoernstad-Andersen, con Germania II frenata da una caduta e alla fine ai piedi del podio. 12a l'Italia con il binomio Pittin-Costa.
La Norvegia, senza Riiber a riposo in vista della gara di domani dove cercherà di iniziare la rimonta per la conquista della sfera di cristallo, fa la voce grossa nella prima Team Sprint stagionale. La coppia di saltatori Bjoernstad-Andersen (Norvegia II) vince il segmento di salto con 10" su Austria I, 26" su Germania II e ben 43" sui connazionali Graabak-Oftebro (Norvegia I).
Nel fondo, come prevedibile, tedeschi e Norvegia I partono subito a tutta per cercare di rimontare e con il passare dei chilometri riescono a ridurre il gap con la coppia di testa, fino al ricongiungimento al km 10.5. Il quartetto viaggia compatto fino agli ultimi due cambi, ma la Germania viene frenata da un caduta in salita e perde il treno per il podio, sul quale salgono invece le due coppie norvegesi e l'Austria.
Nella frazione conclusiva Graabak regola senza problemi Greiderer e Bjoernstad, con la Germania in quarta e quinta piazza con le sue due coppie. 6a Finlandia I che precede Francia I, Austria II e Giappone II, con la seconda coppia francese a completare la top 10 davanti a Repubblica Ceca 11a e Italia 12a. Prova anonima degli azzurri Costa e Pittin, già molto attardati sin dal segmento di salto.
Si parla ancora di Sci Nordico
Combinata nordica
Fabio Poncemi, Martedì 15 Settembre, 14:00Salto
Doppio 4° posto per Jessica Malsiner a Einsiedeln: in Svizzera è doppietta per Ping Zeng
Fabio Poncemi, Lunedì 14 Settembre, 14:50Sci Nordico
Gran doppietta nelle partenze in linea di Capracotta per Maria Invernizzi e Riccardo Masiero
Fabio Poncemi, Lunedì 14 SettembreSalto
Fabio Poncemi, Venerdì 11 SettembreCombinata nordica
Fabio Poncemi, Giovedì 10 SettembreSci Nordico
Fabio Poncemi, Mercoledì 9 SettembreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88











14