Vi facciamo gli auguri con... Paolo De Chiesa: alle 18.30 l'ultima puntata pre natalizia di "Ghiaccio Verde"

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Vi facciamo gli auguri con... Paolo De Chiesa: alle 18.30 l'ultima puntata pre natalizia di "Ghiaccio Verde"

Non si può mancare questa sera, sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA per l'ottava puntata stagionale del nostro approfondimento. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, l'analisi dei due slalom di Courchevel e Campiglio vinti da Vlhova e Schwarz e ricchi di delusioni per l'Italia.

Puntata speciale di "Ghiaccio Verde", l'approfondimento settimanale di NEVEITALIA dedicato alla Coppa del Mondo di sci alpino, a poche ore dalle ultime gare pre natalizie.

Assieme ai tantissimi appassionati che ci seguono, con Alessandro Genuzio e Paolo De Chiesa ci faremo gli auguri di buone feste entrando nello specifico dello slalom femminile di Courchevel, che ha visto l'ennesimo duello tra Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin, e di quello maschile nella notte di Madonna di Campiglio, amarissima per gli azzurri e trionfale per Marco Schwarz, che ha pure operato il sorpasso nei confronti di Odermatt in vetta alla classifica generale.

Con le gare di Bormio (discesa e super-g) all'orizzonte per gli uomini jet e le prove tecniche femminili di Lienz, in entrambi i casi giovedì 28 e venerdì 29 dicembre, non ci fermeremo neppure la prossima settimana.

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Slalom Femminile Night event Courchevel (FRA)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.TRUPPE Katharina

AUT

coppa del mondo femminile

Vlhova pareggia i conti con Shiffrin, è della slovacca lo slalom di Courchevel!

Giovedì 21 Dicembre 2023

Slalom Maschile Night event Madonna di Campiglio (ITA)

1° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

2° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.RYDING Dave

GBR

Ultimi in scialpino

Oggi è una Val Gardena splendida, alle 11.45 via al super-g. Casse: Poca curva e neve veloce, vedremo chi si adatterà

Oggi è una Val Gardena splendida, alle 11.45 via al super-g. Casse: Poca curva e neve veloce, vedremo chi si adatterà

Condizioni buonissime per la terza gara stagionale di specialità, gli azzurri all'attacco dopo la splendida prestazione di squadra nella discesa sprint. Il nostro inviato Alessandro Bergomi con i protagonisti dopo la ricognizione; Mattia Casse, vincitore 12 mesi fa, scatterà con il n° 9 e ci parla del tracciato, Franzoni (16) aggiunge. C'è qualche punto da rispettare per entrare al meglio sui tratti facili, la neve mi piace. Odermatt vuole il bis e riprendersi il pettorale rosso, dopo aver fatto 50 come Tomba. A proposito... auguri Albertone!