Shiffrin vuole suonare l'ottava a Courchevel, Vlhova si trova a 0"17: alle 20.45 si decide lo slalom di Courchevel

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin vuole suonare l'ottava a Courchevel, Vlhova si trova a 0"17: alle 20.45 si decide lo slalom di Courchevel

Seconda manche sulla Stade Emile-Allais con tracciatura svizzera (più filante della prima) e una sola azzurra rimasta in gara, Marta Rossetti che ripartirà per decima. Si profila il solito duello stellare tra le regine della disciplina, per Mikaela gara fondamentale in chiave Coppa del Mondo.

Mikaela Shiffrin vuole l'ottava gemma nella sua Courchevel, per “staccare” Levi dove quest'anno ha trionfato per la settima volta in carriera, anche se nella località transalpina solo una volta ha esultato in slalom, considerato che si è gareggiato pochissimo negli anni.

La quarta gara stagionale tra i pali stretti è ancora apertissima, ma verosimilmente solo all'americana e ad una Petra Vlhova che la segue con 17 centesimi di ritardo, dopo non aver sfruttato perfettamente il tracciato disegnato dal suo tecnico Mauro Pini nella 1^ manche. La seconda, al via alle ore 20.45, è di marca svizzera e dovrebbe rovinarsi meno su un manto comunque in condizioni precarie, visto che c'è meno curva.

Katharina Liensberger è terza a 1”06, Paula Moltzan 4^ addirittura a 1”63, poi sono in tante vicine potendo sperare almeno nel podio.

Seconda manche dello slalom femminile di Courchevel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Negativa la prima manche delle azzurre, con la sola Marta Rossetti capace di qualificarsi. Tentando una delle sue solite rimonte, la 24enne gardesana andrà alla ricerca di punti importanti ripartendo per decima, avendo firmato il 21° tempo a 2”77 da Shiffrin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ecco la prima startlist olimpica per lo sci in rosa: Brignone con il 2, Pirovano a chiudere il gruppo big

Ecco la prima startlist olimpica per lo sci in rosa: Brignone con il 2, Pirovano a chiudere il gruppo big

Venerdì (ore 11.30) sull'Olympia delle Tofane di Cortina si proverà a mandare in scena il primo training, dopo la cancellazione dell'appuntamento inaugurale: domenica la sfida regina, con le azzurre in ballottaggio visto che un pettorale è ancora da assegnare. La Svizzera ha già definito il suo quartetto, Vonn con il numero 10 e dopo gli ultimi, positivi test in palestra, dovrebbe scendere regolarmente in pista, anche se il meteo non sarà buonissimo neppure domani.