Questo sito contribuisce alla audience de

Worley e Pinturault per una Francia sotto contingente: i convocati per Soelden con l'esordiente Lagier

Alexis Pinturault guarda a Levi e... oltre: 'Favoriti Kristoffersen e Noel, per la Coppa sarà una maratona'
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Worley e Pinturault per una Francia sotto contingente: i convocati per Soelden con l'esordiente Lagier

Solo quattro donne in gara sabato, con Tessa quale riferimento e Direz assente. Sette gli uomini: l'anno scorso Pinturault (due volte vincitore sul Rettenbach) e Faivre firmarono la doppietta.

Una Francia sotto contingente, ma senza nessuna sorpresa particolare considerati infortuni e assenze. Saranno Tessa Worley e Alexis Pinturault a guidare le nazionali transalpine per l'opening di Coppa del Mondo a Soelden, con sole quattro ragazze (sui sette pettorali a disposizione) in gara sabato mattina sul Rettenbach.

La due volte iridata di specialità sarà una delle favorite per il primo gigante stagionale, fiduciosa di aver recuperato la miglior condizione e già trionfatrice nell'Oetztal due anni fa, precedendo Federica Brignone. Assieme a Worley, vedremo al cancelletto di partenza Coralie Frasse-Sombet, Romane Miradoli e Doriane Escané, mentre non ci sarà Clara Direz, colpita da embolia polmonare solo un paio di settimane fa e ancora ai box.

Sette invece gli uomini in gara, con otto posti a disposizione e l'assenza di Leo Anguenot a causa del problema alla spalla accusato in allenamento a Saas-Fee dal giovane specialista transalpino; Alexis Pinturault sarà come sempre il faro, lui vincitore due volte a Soelden (2016 e 2019), lo scorso anno proprio davanti al compagno di squadra Mathieu Faivre, che completa il team con Victor Muffat-Jeandet, Thibaut Favrot, Cyprien Sarrazin (che ha recuperato dopo la frattura alla caviglia destra rimediata in estate), Rémy Falgoux e l'esordiente Jérémie Lagier, alla prima assoluta in Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

1° Pos.BRAATHEN Lucas

NOR

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.CAVIEZEL Gino

SUI

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK