Verso la quinta candidatura alla presidenza FISI: Bisconti sfiderà Roda, Falez, Maldifassi e Dalpez

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Giacomo Bisconti

Sci Alpinoelezioni federali

Verso la quinta candidatura alla presidenza FISI: Bisconti sfiderà Roda, Falez, Maldifassi e Dalpez

L'anticipazione dei colleghi di "Race": il direttore tecnico della CoScuMa scenderà in pista per l'elezione nazionale del prossimo 15 ottobre.

Una quinta candidatura, per un confronto di idee e progetti che non può che fare bene al movimento, nonostante le polemiche legata all'opportunità o meno di candidarsi (per la situazione legata al triplo mandato) da parte del presidente in carica, Flavio Roda.

Per la poltrona numero 1 di via Piranesi, il dirigente bolognese, nell'elezione nazionale in programma a Milano il prossimo 15 ottobre, dovrà vedersela non solo con Alessandro Falez, Stefano Maldifassi e Angelo Dalpez, ufficialmente scesi in pista in questa “calda” estate, ma anche con un quinto nome.

E' quello di Giacomo Bisconti, come hanno svelato in anteprima i colleghi di Race Ski Magazine: classe 1973, senese doc, parliamo di un istruttore nazionale conosciutissimo nel panorama dello sci alpino, tanto da essere stato nominato direttore tecnico della CoScuMa, ovvero il comitato scuola maestri di sci della FISI.

A quaranta giorni dall'Assemblea Elettiva, il quadro ora è praticamente completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ancora Franzoni, quinto podio nel giorno del ritorno di Kriechmayr e dell'Austria. Odermatt, ecco le prime due coppe!

Ancora Franzoni, quinto podio nel giorno del ritorno di Kriechmayr e dell'Austria. Odermatt, ecco le prime due coppe!

La gara di Courchevel è del veterano del Wunderteam (che non esultava nella disciplina regina da 3 anni), con il vice campione olimpico a 9 centesimi da un'altra vittoria e ora 3° di specialità davanti a Paris, che perde tanti punti soffrendo nel finale e uscendo dalla top ten, con Odermatt 3° ma in festa per la quinta coppa generale consecutiva e il tris in discesa con l'uscita di von Allmen. Ai piedi del podio ci sono Rogentin e un gran Haaser, fuori Schieder. Hintermann annuncia a sorpresa il ritiro, nel giorno dell'ultima recita di Theaux.