Doppia prova ravvicinata sulla "Olympiabakken": alle 10.45 in pista gli uomini, dalle 12.00 le donne per l'ultimo test

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinofinali coppa del mondo

Doppia prova ravvicinata sulla "Olympiabakken": alle 10.45 in pista gli uomini, dalle 12.00 le donne per l'ultimo test

Alla vigilia delle discese di queste finali di Coppa del Mondo, a Kvitfjell le condizioni sono ottimali per i due training: sei azzurri in pista nell'apertura mattutina, con Alliod (n° 5) ad anticipare Schieder, Paris, Franzoni, Casse e Innerhofer. Pirovano, leader di specialità e ieri subito veloce, con il 13 nel test cronometrato femminile che vedrà Suter, Lie e Johnson in apertura del gruppo big, con Goggia poco prima di Laura così come Aicher: per l'Italia anche le sorelle Delago e Curtoni.

Tutto ok anche quest’oggi, e le previsioni meteo sono abbastanza buone, ma con cielo più coperto e temperature in risalita, anche per le discese di sabato.

Seconda e ultima prova per entrambi i settori sulla “Olympiabakken” di Kvitfjell, alla vigilia delle gare che chiuderanno la stagione di discesa; se tra le donne è tutto aperto, in ambito maschile Odermatt è tranquillo con la sua terza sfera di cristallo in serie nella disciplina regina. Start alle 10.45 per il training degli uomini jet, con Miha Hrobat, miglior tempo nella giornata di giovedì, con il 2 anticipando i primi due azzurri, Alliod (5) e Schieder (6), ieri ottimo 3°, prima di vedere in casa Italia “Domme” Paris (8), Franzoni (10), Casse con il 17 e Innerhofer con il 22 sui 24 partenti.

Odermatt scatterà con il 15, in chiusura del primo gruppo che vedrà invece il campione olimpico von Allmen con il n° 7 e, seppur con ampio margine, in difesa del 2° posto nella specialità, in una gara che domani potrebbe essere davvero molto aperta.

Seconda prova della discesa maschile di Kvitfjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Alle 12.00 toccherà alle donne, in pista mezz’ora prima rispetto a ieri e allo stesso orario della gara di sabato. Sarà Raedler ad aprire, con il 6 Corinne Suter per il gruppo big, poi subito Lie, 2° crono nel training numero 1, e Johnson che 24 ore fa ha anticipato la norvegese.

Pettorale n° 9 per Huetter, Aicher partirà per decima seguita da Goggia, Ortlieb, Laura Pirovano con il suo pettorale rosso e Nicol Delago con il 14.

Seconda prova della discesa femminile di Kvitfjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Nadia Delago, ieri settima, sarà la quinta e ultima azzurra al cancelletto con il n° 21, anticipata da Elena Curtoni (18).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Discesa Femminile Lillehammer (NOR)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Discesa Maschile Lillehammer (NOR)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...