Un "gruppone" di azzurre e azzurri pronti ai test atletici al centro Mapei per cominciare la nuova stagione

Un 'gruppone' di azzurre e azzurri pronti ai test atletici al centro Mapei per cominciare la nuova stagione
Sci Alpino

Un "gruppone" di azzurre e azzurri pronti ai test atletici al centro Mapei per cominciare la nuova stagione

Marta Bassino e compagne si ritroveranno nella giornata di lunedì 27 maggio, gli slalomgigantisti guidati da Moelgg e Razzoli effettueranno i primi lavori venerdì 31

Si accendono i riflettori sulla nuova stagione dello sci alpino azzurro e, dopo i primi test atletici effettuati da alcuni componenti della nazionale, in particolare i velocisti, un bel gruppone tra settore maschile e femminile si appresta ad effettuare le valutazioni presso il centro di riferimento di casa Fisi, lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona.

Lunedì 27, appuntamento in terra varesina per le componenti del team rosa di slalom e per le polivalenti: ci saranno quindi Marta Bassino, Elena Curtoni, Nicol Delago, Verena Gasslitter, Roberta Melesi e Laura Pirovano, seguite dai preparatori atletici Marcello Tavola e Luca Scarian. Una seconda parte del gruppo, con Lara Della Mea, Anita Gulli, Vivien Insam, Francesca Marsaglia, Roberta Midali, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Nadia Delago e Karoline Pichler, sarà ad Olgiate Olona con il preparatore Davide Marchetti nella giornata di giovedì 30.

Ventiquattr'ore più tardi, via ai lavori dei gruppi delle discipline tecniche maschili, quello di Coppa del Mondo e di A2: test allo Sport Service Mapei quindi per Andrea Ballerin, Pietro Canzio, Luca De Aliprandini, Federico Liberatore, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer e Hannes Zingerle, alla presenza del nuovo dt Roberto Lorenzi e del preparatore Giuliano Ravera. Assenti gli infortunati Tonetti, Sala, Maurberger e Gross, con quest'ultimo che prosegue nella fase di riabilitazione, dopo l'intervento al ginocchio di un paio di mesi fa, cominciando con le prime uscite in bicicletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.