Tutti i tracciatori italiani della prossima Coppa del Mondo

Raimund Plancker: 'Sölden gara ben diversa dal resto della stagione'. Livio Magoni: 'Servono concentrazione, testa e umiltà'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Tutti i tracciatori italiani della prossima Coppa del Mondo

Sono stati resi noti i nomi dei tracciatori e dei delegati tecnici delle gare della prossima Coppa del Mondo, l’Italia ne avrà rispettivamente 6 e 4 nella Coppa maschile, 6 e 2 in quella femminile.

Si comincerà subito dai giganti di apertura a Sölden del 24 e del 25 ottobre: Gianluca Rulfi traccerà la seconda manche del gigante femminile e Raimund Plancker la seconda manche di quello maschile. Nella Coppa del Mondo femminile andranno ad Angelo Weiss la seconda manche dello slalom di Zagabria, a Marco Viale la manche di slalom della combinata di Soldeu, a Rulfi la prima manche del gigante di Jasná e la prima manche del gigante delle finali di St. Moritz e ad Alberto Ghezze il superG della combinata di Lenzerheide. I delegati tecnici saranno Giovanna Rizzo per il gigante di Courchevel e Rainer Senoner per lo slalom di Zagabria.

In campo maschile, Simone Deldio avrà la seconda manche dello slalom di Adelboden, Stefano Costazza la prima manche della Night Race, lo slalom in notturna di Schladming, Alberto Ghidoni il superG di Jeongseon, Massimo Carca la prima manche del gigante di Hinterstoder e Costazza la seconda manche dello slalom di St. Moritz. Delegati tecnici: Simone Carzeri per le gare in Val d’Isère, Senoner anche per lo slalom di Zagabria maschile, Daniel Menestrina per le gare di Kitzbühel e Stefano Dalmasso per quelle di Chamonix.

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/9146-meno-di-un-mese-a-soelden-ecco-le-tracciature-italiane-nella-coppa-del-mondo-di-sci-alpino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Straordinario Franzoni: Italia-1 in testa alla combinata a squadre, Vinatzer dovrà resistere agli svizzeri

Straordinario Franzoni: Italia-1 in testa alla combinata a squadre, Vinatzer dovrà resistere agli svizzeri

Giovanni ancora da favola a Bormio, con un finale strepitoso nella discesa sulla Stelvio per anticipare di 17 centesimi Monney (che spreca una grandissima chance sbagliando in alto, poi toccherà a Yule), di 28 Odermatt (poi ci sarà Meillard) e di 42 von Allmen, che perde tanto in fondo e costringerà Nef a risalire nello slalom al via dalle 14.00. Paris (abbinato a Sala) chiude a 6 decimi, attenzione a Noel mentre gli austriaci devono rimontare. Per Schieder scivolata da brividi al Canalino Sertorelli, Italia-4 è out mentre Casse (con Saccardi che prenderà il testimone) paga quasi un secondo e mezzo.