Questo sito contribuisce alla audience de

Tra Prato Nevoso, Passo San Pellegrino e Pozza di Fassa una pioggia di gare FIS: tutti i risultati

Foto di Redazione
Info foto

FISI Veneto

Sci Alpinogare fis e gp italia

Tra Prato Nevoso, Passo San Pellegrino e Pozza di Fassa una pioggia di gare FIS: tutti i risultati

Nel cuneese protagonisti i giovani per il GP Italia, mentre Ferk e Yakovishina si impongono nei super-g FIS e Vera Tschurtschenthaler si prende lo slalom a Pozza.

Una pioggia di gare FIS sulle nevi italiane, a partire dallo slalom femminile disputato quest'oggi a Pozza di Fassa e valido per la Baltic Cup. Alcune tra le migliori specialisti azzurre sono state ottime protagoniste di una gara FIS che ha visto imporsi l'altoatesina Vera Tschurtschenthaler, con 3 decimi di margine su Vivien Insam, 35 centesimi sull'austriaca Herz e con le stesse Anita Gulli e Serena Viviani appena giù dal podio, rispettivamente al 4° e al 6° posto.

A Passo San Pellegrino si sono disputati invece due super-g FIS, sempre con le ragazze protagoniste: nel primo si è imposta un'atleta di grande esperienza qual è Marusa Ferk, che ha dominato la prova valida per il Trofeo Ski College Veneto davanti a Carlotta Da Canal e Giulia Tintorri. Quest'ultima ha poi sfiorato il successo nella gara bis, seconda a soli 3 centesimi dalla russa Elena Yakovishina, mentre Ferk ha concluso terza e Sara Allemand quarta.

Due giorni di gare valevoli per il GP Italia, invece, sulle nevi di Prato Nevoso; nello slalom che ha aperto il programma il vicentino Gabriele Sartori dello Ski College Veneto si è imposto nella graduatoria giovani, precedendo il piemontese Corrado Barbera dello Ski College Limone, staccato di 18 centesimi. Terzo posto per il bresciano Federico Romele del Val Palot che si aggiudica anche il primo posto riservato alla classifica aspiranti, in ritardo di 32 centesimi dalla testa della classifica, davanti a Gabriele Masneri (Radici AC) e al piemontese Edoardo Saracco, rispettivaente al diciottesimo e diciannovesimo posto della graduatoria assoluta.

Il gigante ha premiato invece Lorenzo Bini dello Ski Team Cesana davanti all'abruzzese Gian Maria Illariuzzi, terzo Luca Benetton del Val Palot. Fra gli aspiranti si è imposto Stefano Pizzato (Drusciè Cortina) sul carabiniere piemontese Edoardo Saracco e Leonardo Clivio (Golden Team Ceccarelli). La prossima tappa del circuito è prevista all'Abetone, lunedì 8 e martedì 9 marzo con un gigante e uno slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Approfondimenti

Mondolè Ski
Informazioni turistiche

Mondolè Ski

Artesina, Prato Nevoso, Frabosa Soprana
Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi
Passo San Pellegrino
Informazioni turistiche

Passo San Pellegrino

Passo San Pellegrino

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI