Tina Weirather splendida turista tra le meraviglie di Venezia: "La prima volta... e non sarà l'ultima"

Toh chi si rivede: Tina Weirather splendida turista tra le meraviglie di Venezia
Info foto

pg fb Tina Weirather

Sci Alpinol'ex campionessa

Tina Weirather splendida turista tra le meraviglie di Venezia: "La prima volta... e non sarà l'ultima"

Ritiratasi da pochi mesi, la stella del Liechtenstein tra un'estate da vivere e l'iniziativa in favore di UNICEF, per cui ha raccolto quasi 15mila euro.

Una splendida turista tra i ponti e le meraviglie di Venezia. Da un paio di giorni, Tina Weirather si sta godendo la laguna, da Piazza San Marco al Ponte di Rialto, per qualche giorno di vacanza assieme al fidanzato Fabio Nay. Dall'annuncio del ritiro dal suo mondo, quello dello sci, avvenuto lo scorso 25 marzo, la campionessa simbolo dell'ultimo decennio per il Liechtenstein non si è mai fermata.

Sia lanciando a livello turistico le bellezze del suo paese, sia dedicandosi alla beneficenza da ambasciatrice UNICEF; come ha annunciato nei giorni scorsi, Tina ha raccolto 8mila franchi (quasi 7500 euro) dalla vendita di alcuni dei suoi cimeli su eBay, per poi raddoppiare la cifra (di tasca sua) da devolvere ad UNICEF Svizzera & Liechtenstein.

Visitando Venezia, la vincitrice di due Coppe del Mondo di super-g è rimasta estasiata: “E' la mia prima volta qui, probabilmente non sarà l'ultima...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
309
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Dopo il crac al ginocchio destro (piatto tibiale, menisco e collaterale, fortunatamente non c'è l'interessamento del crociato), la vice campionessa olimpica di slalom dovrà rinunciare alle sfide a cinque cerchi, con il direttore sportivo dell'OESV, Christian Mitter, che racconta di un infortunio che fa male sotto ogni aspetto, stava ritrovando la sua miglior forma. Con lo stop di Liensberger, l'elenco delle assenze ai Giochi è clamoroso, sperando almeno di vedere Brignone e Vlhova a Cortina.