Questo sito contribuisce alla audience de

Tina Maze e Bode Miller, il mistero continua

Tina Maze e Bode Miller, il mistero continua
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Tina Maze e Bode Miller, il mistero continua

A soli 40 giorni dall’inizio della prossima Coppa del Mondo col gigante femminile di Sölden del 22 ottobre è ancora fitto il mistero su due grandi protagonisti degli ultimi anni dello sci alpino.

Tina Maze e Bode Miller sono entrambi reduci da un anno sabbatico, seppure per motivi diversi, e non hanno ancora annunciato che cosa faranno nell’immediato futuro. Il mistero è fittissimo specialmente per quanto riguarda la slovena, che nell’ultima stagione è stata ingaggiata da Eurosport quale esperta al parterre di qualche gara, comprese le finali di St. Moritz, occasione in cui è stata anche sollecitata a tornare da Lindsey Vonn, lo è un po’ meno per lo statunitense. Rainer Salzgeber, il capo reparto corse di Head, ha dichiarato nei giorni scorsi che ci sarebbe un accordo secondo il quale Miller avrebbe potuto gareggiare nella scorsa stagione e in quella che sta per cominciare solo con sci Head, il suo vecchio marchio.

Il problema è che Bode nel frattempo ha cambiato marchio di sci, Bomber Ski, e non si è mai messo in contatto con Head. In parole povere, se il Cowboy dello sci dovesse tornare, lo potrebbe fare solo nel 2017-2018, a 40 anni suonati. Improbabile quindi il suo ritorno, tanto più che l’altro giorno ha annunciato su Instagram di essere diventato coproprietario della marca di abbigliamento Aztech Mountain. Insomma, Bode pare sempre più lontano dal ritorno alle gare, e crediamo che anche Tina darà presto l’annuncio dell’addio all’agonismo. A meno che non faccia come Karen Putzer, che ha smesso di gareggiare nel 2009 non dando mai l’annuncio del ritiro…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social