Tanta neve in Val di Fassa, martedì apre lo Ski Stadium Aloch verso le prime FIS e la Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

Ski Stadium Aloch

Sci Alpinostagione 2023/24

Tanta neve in Val di Fassa, martedì apre lo Ski Stadium Aloch verso le prime FIS e la Coppa Europa

Ancora poche ore e sarà possibile sciare, con tante nazionali pronte ad arrivare, sulla pista simbolo di Pozza di Fassa. Mercoledì 6 e giovedì 7 i primi slalom maschili validi per il GP Italia Giovani.

E' nevicato parecchio negli ultimi giorni in Val di Fassa e allo Ski Stadium Aloch fervono i preparativi per l'apertura fissata dalla società Buffaure Spa per martedì 5 dicembre.

Il meteo di queste ultime settimane ha permesso una preparazione ottimale della pista con abbondante produzione di neve, compattata grazie alle temperature basse, poi la pioggia di sabato ha ulteriormente lavorato il fondo. Il responsabile dello storico pendio trentino, Sergio Liberatore: “La pioggia per noi è stata una manna che ci permetterà di non usare altra acqua – le sue parole tramite l'ufficio stampa - Il fondo sarà da subito più regolare e compatto, quindi ottimo per le gare che inizieranno già subito dopo il primo giorno di apertura”.

Il 6 e 7 dicembre, infatti, si svolgeranno sul pendio della “Aloch” due slalom maschili FIS validi per il Grand Prix Italia Giocani, organizzati dallo Ski Team Fassa. A seguire, venerdì 8 e sabato 9 dicembre altre due gare FIS, inizialmente in calendario a Ponte di Legno. Poi l'appuntamento clou del mese, con la Coppa Europa che in data 17 dicembre tornerà come da tradizione a Pozza di Fassa, con lo slalom maschile, valido anche per l'assegnazione del Memorial Elke Pastore, in programma con prima manche alle ore 10.00 e la seconda alle 13.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

Le selezioni transalpine per il week-end di CdM tra la Bassa Austria, dove ci saranno sette slalomiste al cancelletto per l'Equipe de France, dopo il gigante con Direz e Cerutti (reduce in super-g a Val d'Isère dalla prima top five della carriera) punti di riferimento, e l'Italia dove nel super-g di sabato ci sono buone ambizioni partendo dal vincitore di Garmisch 2024, tornato vicinissimo al podio in Val Gardena.