Stop di un mese per Elena Fanchini, problemi al ginocchio destro (non gravi)

Stop di un mese per Elena Fanchini, problemi al ginocchio destro (non gravi)
Info foto

Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino - Bresciana ko

Stop di un mese per Elena Fanchini, problemi al ginocchio destro (non gravi)

S. CATERINA VALFURVA (Sondrio) - Niente campionati italiani Assoluti per Elena Fanchini, caduta in allenamento proprio a S. Caterina e ritorvatasi ora con un ginocchio gonfio: tanta paura, soprattutto perché il ginocchio in questione è il destro, già operato per la rottura del crociato in passato, ma la risonanza ha evidenziato "solo" un stiramento al collaterale. Ci ragguaglia in merito la F.I.S.I., che ringraziamo e ci rassicura la stessa bresciana, che abbiamo raggiunto al telefono. 

"Un mese di stop per Elena Fanchini, caduta settimana scorsa nel corso di un allenamento sulla pista di Santa Caterina Valfurva. La finanziera bresciana si è sottoposta a una serie di esami strumentali presso la clinica Città di Brescia, eseguiti dal dottor Giacomo Stefani in stretto contatto con la Commissione Medica della F.I.S.I., i quali hanno evidenziato una stiramento al collaterale del ginocchio destro. Elena si è classificata al decimo posto nella classifica di Coppa del mondo di discesa grazie ai due terzi posti ottenuti a Beaver Creek e Lake Louise fra la fine di novembre e l'inizio di dicembre".

"Per fortuna nulla di grave - ci dice Elena - sarebbe potuta andare molto peggio. Anche perchè il ginocchio si è gonfiato molto. Mi spiace non poter partecipare agli Assoluti, adesso farò un mese abbondante di fisioterapia e poi una piccola vacanza, magari ai primi di maggio, prima di riprendere la preparazione atletica. La mia stagione? Contenta per l'inizio, ma l'obiettivo erano le Olimpiadi, e purtroppo non ci sono arrivata con la fiducia necessaria a causa delle tre cadute consecutive. Ma almeno sono tornata sul podio dopo 8 anni. Per la prossima stagione sono sicura di recuperare al massimo, anche fiducia e cattiveria in pista". 

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino