A Davos sono stati assegnati i titoli della disciplina regina, sabato toccherà ai super-g. In Norvegia si impongono Sellaeg e Kajsa Vickhoff Lie da favorita.
Dopo le gare tecniche a Lenzerheide, i campionati nazionali in Svizzera sono ripartiti con l'appuntamento di velocità sulle nevi di Davos.
Oggi le due discese, con quella femminile che ha regalato una sorpresona, visto che si è imposta la classe 2006 Fabienne Wenger, che per 9 centesimi ha tolto un altro titolo a Delia Durrer, con la medaglia di bronzo al collo di Stephanie Jenal, distanziata di 28 centesimi e capace di anticipare Kolly e Schmitt. In campo maschile, senza Marco Odermatt e Stefan Rogentin in pista, hurrà di Josua Mettler che ha bruciato di 10 centesimi il giovanissimo Philipp Kaelin, con Dominic Ott bronzo a 0”24, davanti a Roesti, Wyler, un Franjo von Allmen costretto ad accontentarsi del 6° posto, Torrent e poi Hiltbrand, iridato jr, e Hintermann appena 9°. A Davos, si chiuderà sabato con i super-g.
In Norvegia, discese andate in scena in quel di Hafjell, con Kajsa Vickhoff Lie che rispetta in pieno il pronostico battendo di 24 centesimi Marte Monsen, mentre Eva Johansen è di bronzo con 1”90 di ritardo.
In campo maschile, un bel talento come Simen Sellaeg è d'oro (mancavano naturalmente Kilde e Sejersted, i due velocisti di riferimento di casa scandinava che sono infortunati) battendo di 25 centesimi Jonas Buer e di 54 Fredrik Moeller. Domani sono previsti i due super-g.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 8 Novembre, 11:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 8 Novembre, 09:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 8 Novembre, 08:45Sci Alpino Maschile
Due mesi alla notte di Campiglio e Giorgio Rocca e Dave Ryding apriranno a Londra il "3Tre on Tour"
Fabio Poncemi, Venerdì 7 Novembre, 17:35Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 7 Novembre, 15:35Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 7 Novembre, 14:25SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












105