Selvino e la festa per Magoni e una dinastia straordinaria: nasce un vino rosso dedicato

Foto di Redazione
Sci Alpinola curiosità

Selvino e la festa per Magoni e una dinastia straordinaria: nasce un vino rosso dedicato

Il "Magù" è il prodotto lanciato per celebrare quanto fatto da coach Livio Magoni, dalla campionessa olimpica Paola e da Lara, ma anche da Oscar, Barbara e Sonia.

Un vino rosso creato ad hoc, per festeggiare il nome Magoni e quanto fatto in tutti questi anni ricchi di soddisfazioni per un piccolo paese come Selvino (poco più di 2mila abitanti) dal quale Paola, Livio, Lara, Oscar, Barbara e Sonia sono partiti per grandi avventure.

Nella serata di mercoledì è nato ufficialmente il “Magù”, prodotto uscito dall'azienda vitivinicola “La Collina” di Grumello del Monte; come riporta il giornalista Federico Errante sulle colonne de L'Eco di Bergamo, è stato Cristian, ristoratore, a creare questo vino che abbina qualità e semplicità.

Lo stesso Livio Magoni, che ha cominciato da poche settimane l'avventura da coach di Meta Hrovat, dopo aver guidato Petra Vlhova sino al trionfo più bello, quello della Coppa del Mondo assoluta, era ovviamente presente a Selvino, lui che da tecnico sta scrivendo pagine di storia come la sorella Paola, olimpionica in slalom a Sarajevo 1984 e, sempre rimanendo nel mondo della neve, anche se in questo caso parliamo solo di omonimia, Lara Magoni, argento mondiale a Sestriere 1997 nello slalom che vide trionfare Deborah Compagnoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il meteo per ora regge a Crans-Montana, alle 10.00 il via della discesa femminile: 8 le azzurre all'attacco

Il meteo per ora regge a Crans-Montana, alle 10.00 il via della discesa femminile: 8 le azzurre all'attacco

Condizioni che potrebbero peggiorare nel corso della mattinata, verso la sesta discesa di Coppa del Mondo sul Mont Lachaux (con start abbassato, dopo l'unica prova): Goggia con il n° 9 e Pirovano con il 10 le prime italiane al cancelletto, poi Brignone (16) e Nicol Delago (n° 20), regina di Tarvisio. Vonn difende il pettorale rosso e aprirà il gruppo big, si entrerà subito nel vivo della gara con Nina Ortlieb pettorale 1.