Selvino e la festa per Magoni e una dinastia straordinaria: nasce un vino rosso dedicato

Foto di Redazione
Sci Alpinola curiosità

Selvino e la festa per Magoni e una dinastia straordinaria: nasce un vino rosso dedicato

Il "Magù" è il prodotto lanciato per celebrare quanto fatto da coach Livio Magoni, dalla campionessa olimpica Paola e da Lara, ma anche da Oscar, Barbara e Sonia.

Un vino rosso creato ad hoc, per festeggiare il nome Magoni e quanto fatto in tutti questi anni ricchi di soddisfazioni per un piccolo paese come Selvino (poco più di 2mila abitanti) dal quale Paola, Livio, Lara, Oscar, Barbara e Sonia sono partiti per grandi avventure.

Nella serata di mercoledì è nato ufficialmente il “Magù”, prodotto uscito dall'azienda vitivinicola “La Collina” di Grumello del Monte; come riporta il giornalista Federico Errante sulle colonne de L'Eco di Bergamo, è stato Cristian, ristoratore, a creare questo vino che abbina qualità e semplicità.

Lo stesso Livio Magoni, che ha cominciato da poche settimane l'avventura da coach di Meta Hrovat, dopo aver guidato Petra Vlhova sino al trionfo più bello, quello della Coppa del Mondo assoluta, era ovviamente presente a Selvino, lui che da tecnico sta scrivendo pagine di storia come la sorella Paola, olimpionica in slalom a Sarajevo 1984 e, sempre rimanendo nel mondo della neve, anche se in questo caso parliamo solo di omonimia, Lara Magoni, argento mondiale a Sestriere 1997 nello slalom che vide trionfare Deborah Compagnoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Bormio una Stelvio perfetta, alle 10.30 scatta la combinata con una discesa da brividi. Schieder: Pista ancora più veloce

A Bormio una Stelvio perfetta, alle 10.30 scatta la combinata con una discesa da brividi. Schieder: Pista ancora più veloce

Ecco la combinata a squadre, per la prima volta nel programma olimpico, con gli uomini jet ad aprire (alle 14.00 la manche di slalom): quattro i binomi azzurri, con Schieder per ottavo al cancelletto dopo Odermatt e prima di Franzoni (9), in gara con Vinatzer. Paris (n° 12) cercherà un'altra medaglia in tandem con Sala, infine Casse (15) con Saccardi che può sorprendere. Formula bellissima, pur partendo in pochi, le parole di Mattia dopo la ricognizione. Dagli svizzeri a Kriechmayr-Feller e Allegre-Noel, sfida apertissima.