Venerdì 18 Ottobre, 8:59
Utenti online: 21
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Giornalista

foto di pg fb Simon Maurberger

Rientrano in Italia slalomisti e discesisti azzurri dopo quattro settimane al top a Ushuaia

Rientrano in Italia slalomisti e discesisti azzurri dopo quattro settimane al top a Ushuaia

Vari gruppi della nazionale ancora in Argentina, comprese tutte le squadre del settore femminile.

Nelle prossime ore, è previsto invece il ritorno in Italia di slalomisti e discesisti azzurri, dopo quattro settimane piene di preparazione, in condizioni definite quasi sempre eccellenti, sulle nevi invernali di Ushuaia.

Da Simon Maurberger ai velocisti di Alberto Ghidoni, ovvero Paris, Fill, Buzzi, Marsaglia e Casse, ricomincerà solo tra qualche giorno l'allenamento sui ghiacciai europei, mentre il gruppo dei gigantisti, nel quale è stato inserito anche Alex Vinatzer, rimarrà nella Terra del Fuoco sino a venerdì 21, partecipando da lunedì agli slalom e ai giganti FIS e di South American Cup sul Cerro Castor.

Stanno invece sbarcando a Ushuaia i giovani delle squadre C, così come da qualche giorno lavorano oltreoceano i vari gruppi di Coppa Europa e le polivalenti e le slalomiste di Coppa del Mondo, per rimanervi sino ai primi di ottobre.

Rientreranno in Italia il prossimo 28 settembre, invece, Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino, le componenti del gruppo elite di Coppa del Mondo che, dallo scorso 28 agosto, stanno preparando la stagione e l'apertura di Solden del prossimo 26 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA