Questo sito contribuisce alla audience de

Quattro candidate per i Mondiali 2027, a Milano l'assegnazione tra meno di due settimane

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocampionati del mondo

Quattro candidate per i Mondiali 2027, a Milano l'assegnazione tra meno di due settimane

Mercoledì 25 maggio si deciderà il confronto tra Garmisch-Partenkirchen, Crans-Montana, Narvik e Soldeu. L'Italia ci proverà poi nel 2029...

Si avvicina l'appuntamento, ancora più importante quest'anno con l'atteso nuovo cambiamento nei calendari della prossima Coppa del Mondo, con il congresso FIS ospitato a Milano.

Si comincerà mercoledì 25 maggio con l'assegnazione delle prossime rassegne iridate nelle varie discipline invernali, anche se l'unica sfida reale riguarda lo sci alpino. Oberstdorf, infatti, è l'unica candidata per i campionati del mondo di volo con gli sci del 2026, così come Montafon per snowboard e freestyle e Falun per lo sci nordico in occasione degli appuntamenti del 2027.

Per la stessa annata, sono invece quattro le località che si contenderanno i Mondiali di sci alpino, dopo quelli che vedremo nel 2023 a Courchevel-Méribel e nel 2025 a Saalbach. Garmisch-Partenkirchen e Crans-Montana, sconfitte proprio dalla realtà austriaca, ci riproveranno per l'edizione 2027, ma attenzione alle possibilità della Norvegia con Narvik e alla candidatura del Principato di Andorra con Soldeu, che già ha ospitato le finali di Coppa del Mondo 2019 per una prima storica e, solo un paio di mesi fa, pure l'atto conclusivo della Coppa Europa.

L'annuncio avverrà nella serata del 25 maggio, a partire dalle ore 19.00 con diretta sul sito della FIS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social