Questo sito contribuisce alla audience de

Prima giornata internazionale all'Abetone: D'Incà e Gottardi vincono per l'Italia, sabato il gran finale

Foto di Redazione
Info foto

Pinocchio sugli Sci

Sci Alpinol'evento giovanile

Prima giornata internazionale all'Abetone: D'Incà e Gottardi vincono per l'Italia, sabato il gran finale

La 41esima edizione del "Pinocchio sugli Sci" verso la conclusione: oggi sono stati assegnati i titoli di slalom per la categoria Under 14 e di gigante per gli U16.

Dopo quattro giornate di competizione nazionale, l'Abetone è tornato ad essere la capitale mondiale dello sci alpino giovanile grazie alle Finali Internazionali del Pinocchio sugli Sci 2023, a cui stanno prendendo parte 34 nazionali con i migliori atleti della categoria children a livello mondiale.

Due titoli per l'Italia sul poker in palio quest'oggi: Leonardo D'Incà, infatti, si è imposto nello slalom maschile Under 14 andato in scena sulla pista “Stadio da Slalom”, battendo di 39 centesimi il bulgaro Milush Panchev e di 85 il tedesco Franz Georg Weber. Nella stessa categoria e specialità, ma a livello femminile, ecco la ceca Anna Machytkova superare Giada D'Antonio, seconda a 83 centesimik, con il bronzo per la slovena Lina Sostarko.

Manche secca di gigante per gli Under 16, vista la cancellazione della seconda per le condizioni meteo avverse, con il successo tra i maschietti di Hrvoke Ljutic, che ha piegato per mezzo secondo netto il connazionale Ziggy Vrdoljak, con gli azzurri ancora sul podio grazie a Giulio Paolo Cazzaniga (+ 0”74). Ed ecco la gemma di Camilla Gottardi nella prova femminile tra le porte larghe con podio tutto tricolore, visto che Anna Trocker è seconda a 69 centesimi e Marta Giaretta terza.

Sabato 1 aprile le ultime gare, con il calendario che potrebbe subire variazioni. Gran finale previsto per le 15.00 in Piazza delle Piramidi all'Abetone con la premiazione della nazionale vincitrice e l'incoronazione del miglior atleta a livello femminile e maschile di questa 41esima edizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
163
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI