Peter Fill e Christof Innerhofer di nuovo in pista

Peter Fill e Christof Innerhofer di nuovo in pista
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Peter Fill e Christof Innerhofer di nuovo in pista

Intensa settimana di allenamenti per le squadre azzurre di Coppa del Mondo e cadette maschili e femminili in vista dell’inizio della stagione agonistica.

Tanto per cominciare, Emanuele Buzzi, Christof Innerhofer e Dominik Paris sosterranno il primo allenamento del dopo Sudamerica sul ghiacciaio della Val Senales da lunedì a venerdì insieme al responsabile di settore Alberto Ghidoni e ai tecnici Christian Corradino e Raimund Plancker, Peter Fill scierà invece un paio di giorni sul ghiacciaio dello Stelvio.

Sia Fill che Innerhofer sono al ritorno in pista, il primo dopo avere rinunciato alla trasferta sudamericana per ritrovare la piena efficienza fisica dopo la lesione muscolare patita prima delle Olimpiadi alla coscia sinistra e aver sciato solamente tre volte allo Stelvio, il secondo dopo la frattura alla mano destra. Buzzi, Fill, Inner e Paris saranno al Centro Mapei di Olgiate Olona per una serie di test fisici prima di partire per le rispettive destinazioni.

Sempre in Val Senales ma da lunedì a giovedì ci saranno gli specialisti dello slalom Fabian Bacher e Stefano Gross col responsabile di settore Stefano Costazza e il tecnico Daniele Simoncelli, turno di riposo per Manfred Moelgg a causa dell’infiammazione all’adduttore e per Giuliano Razzoli. Lunedì a Olgiate Olona ci sarà anche il team di Coppa Europa maschile delle gare tecniche composto da Matteo Franzoso, Federico Liberatore, Simon Maurberger, Hans Vaccari, Alex Vinatzer e Hannes Zingerle.

Passando al settore femminile, le slalomgigantiste di Coppa Europa femminile saranno sul ghiacciaio austriaco di Pitztal da domenica a venerdì, il gruppo sarà composto da Luisa Bertani, Lara Della Mea, Anita Gulli, Celina Haller, Martina Perruchon, Marta Rossetti, Elena Sandulli e Carlotta Saracco col responsabile di settore Heini Pfitscher e i tecnici Alberto Arioli, Paolo Croce e Davide Marchetti.

La squadra C composta da Giulia Albano, Carlotta Da Canal, Francesca Fanti, Giulia Paventa, Elisa Platino, Giulia Tintorri, Petra Unterholzner e Monica Zanoner si ritrova invece ad Arco, provincia di Trento, da oggi a lunedì, per una serie di test atletici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
155
Consensi sui social