Questo sito contribuisce alla audience de

Nove azzurre di Coppa del Mondo in allenamento a Pfelders

Nove azzurre di Coppa del Mondo in allenamento a Pfelders
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Nove azzurre di Coppa del Mondo in allenamento a Pfelders

Allenamenti a Pfelders, comune di Moso in Passiria, per nove atlete azzurre di Coppa del Mondo di sci alpino.

L’eterogeneo gruppo, nel senso che mette insieme polivalenti, discesiste e slalomgigantiste, è composto da Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Francesca Marsaglia, Martina Peterlini, Karoline Pichler e la rientrante Laura Pirovano, che dopo l'ultimo infortunio ha partecipato di recente a due giganti FIS a Madonna di Campiglio ottenendo un secondo e un quinto posto. Di questo gruppo, solo Peterlini si aggregherà domani alle altre. 

Nella località altoatesina sarà presente il capoallenatore dello sci alpino femminile italiano Matteo Guadagnini, il responsabile del settore polivalenti Gianluca Rulfi, l’allenatore delle discesiste Ettore Mosca Barberis, il responsabile delle slalomgigantiste Luca Liore e il tecnico dello stesso settore Paolo Deflorian. Le ragazze lavoreranno così con i rispettivi allenatori per preparare i prossimi appuntamenti, a partire dalle due prime storiche gare di Coppa del Mondo femminile sulla Saslong della Val Gardena, la discesa di martedì 18 e il superG di mercoledì 19 dicembre, mentre per gigante e slalom sene riparlerà venerdì 21 e sabato 22 a Courchevel, in Savoia.

Allenamento in Val di Fassa invece per il gruppo discipline tecniche di Coppa Europa maschile. I ragazzi convocati sono sette: Federico Liberatore, Hans Vaccari, Alex Vinatzer e Hannes Zingerle si ritroveranno a Pozza di Fassa nella serata di oggi, Fabian Bacher, Simon Maurberger e Giuliano Razzoli arriveranno domani. La squadra lavorerà fino a sabato, tranne Maurberger che andrà via venerdì e Razzoli e Zingerle che resteranno fino a domenica, coi tecnici Roberto Lorenzi e Roberto Saracco per preparare i giganti della Paganella di lunedì 17 e martedì 18 e lo slalom di Obereggen di mercoledì 19 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social