Questo sito contribuisce alla audience de

Nina Løseth lascia Völkl e approda a Rossignol/Lange

Nina Løseth lascia Völkl e approda a Rossignol
Info foto

Twitter Rossignol

Sci Alpino

Nina Løseth lascia Völkl e approda a Rossignol/Lange

Il Gruppo Rossignol ha annunciato l’ingaggio di quattro atleti che nei prossimi due anni utilizzeranno gli Sci della casa Francese e gli Scarponi Lange.

Il colpo più significativo è l'arrivo di Nina Løseth, la 27enne norvegese lascia Völkl con cui la passato stagione ha vinto lo slalom di Santa Caterina Valfurva dello scorso 5 gennaio finendo altre due volte sul podio nelle gare tecniche e chiudendo addirittura al nono posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, al sesto in quella di gigante e all’ottavo in quella di slalom.

Altri arrivi sono quelli del 23enne tedesco Linus Strasser, quinto nello slalom di Schladming del 27 gennaio 2015, che lascia Nordica, del 30enne austriaco Christoph Nösig, quattro top ten in gigante nel 2012-2013 tra cui il sesto posto delle finali di Lenzerheide del 16 marzo 2013, che lascia Fischer, e del 22enne norvegese Rasmus Windingstad, bronzo in gigante ai Mondiali juniores del 2014, che lascia Head.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

A Saalbach le condizioni sono peggiorate nel corso della mattinata (ma il problema principale è la tenuta del manto nevoso), arriva così la decima cancellazione per la CdM maschile e il fenomeno elvetico conquista per la prima volta il trofeo della disciplina regina, facendo poker di sfere di cristallo 23 anni dopo Hermann Maier. Altra beffa per Sarrazin, probabilmente il più forte discesista della stagione, mentre Paris è ancora sul podio di specialità.