Mondiali jr: Perathoner e Bernardi veloci nell'ultima prova, Thaler nascosta. Martedì le due discese

Foto di Redazione
Info foto

info@mattiarizziphoto.it

Sci Alpinocampionati del mondo jr 2024

Mondiali jr: Perathoner e Bernardi veloci nell'ultima prova, Thaler nascosta. Martedì le due discese

A Chatel la seconda giornata della rassegna iridata giovanile con i training, alla vigilia delle gare che potrete seguire in diretta su NEVEITALIA, domani a partire dalle ore 10.30 (sono cambiati gli orari per le alte temperature).

E' ormai tutto pronto nel comprensorio di Portes du Soleil per il via dei campionati del mondo junior, che scatteranno ufficialmente martedì con le due discese in quel di Chatel, nel cuore dell'Alta Savoia.

Sulle nevi transalpine, oggi la seconda e ultima prova sia in campo maschile che per le ragazze. Nel primo caso, doppietta svizzera in un training che ha visto il classe 2004 Philipp Kaelin precedere di 44 centesimi Livio Hiltbrand, ma gli azzurri di punta sono brillanti, con Max Perathoner 3° a 0”61 e Gregorio Bernardi (già terzo ieri) 4° a 0”62, davanti all'iridato di gigante dell'edizione 2023, il transalpino Alban Elezi Cannaferina. Undicesimo Leonardo Rigamonti, trentanovesimo Pietro Motterlini.

Tra le donne, Austria davanti con Victoria Olivier miglior crono e Viktoria Buergler terza a 93 centesimi dalla compagna, nel mezzo la statunitense Allison Mollin, 2^ a 0”57. Poi la svizzera Malorie Blanc, tra le più attese, e la finlandese Rosa Pohjolainen che vediamo protagonista anche nella velocità. Sara Thaler, la punta azzurra dopo i podi in Coppa Europa, anche oggi si è abbastanza nascosta, 16esima a 1”55 dalla vetta, con Carlotta De Leonardis 19esima a 1”60 e Matilde Lorenzi 22esima a 1”71.

Sono cambiati gli orari per le gare di domani, a causa delle alte temperature che hanno portato ad anticipare e invertire gli appuntamenti: uomini in pista per primi dalle 10.30, donne a seguire, con entrambe le discese iridate in diretta su NEVEITALIA, che vi trasmetterà le gare di questo Mondiale con la telecronaca di Alessandro Genuzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
80
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Paris con il 9, poi Bosca e Casse ad anticipare Odermatt, Franzoni ha il 20: ecco la prima storica di Livigno

Paris con il 9, poi Bosca e Casse ad anticipare Odermatt, Franzoni ha il 20: ecco la prima storica di Livigno

Sabato (ore 11.30) il super-g maschile sulla Li Zeta, per il debutto del Piccolo Tibet in Coppa del Mondo: l'Austria sfida Odermatt, con i tre big del Wunderteam ad aprire il gruppo della top 10 mondiale, chiuso proprio dal leader di specialità e della generale. L'Italia però ha grandi ambizioni, nella sfida inaugurata da un nome subito pesante come Allegre.