Nella suggestiva, anche se oscurata dalla nebbia, cornice di Holmenkollen Mikaela Shiffrin e André Myhrer hanno vinto gli slalom paralleli del City Event di Oslo.
37a vittoria in Coppa del Mondo (sesta stagionale in cinque formati di gara diversi!) per Mikaela che raggiunge Marlies Schild al sesto posto della classifica delle plurivittoriose e diventa la prima a vincere due volte un City Event battendo in finale la svizzera Wendy Holdener che aveva anch’essa questa possibilità ed era ovviamente delusissima per aver dovuto inchinarsi ancora una volta all’aliena statunitense. Fantastico terzo posto e primo di una serie che sarà sicuramente lunghissima per l’altra svizzera Mélanie Meillard che nei quarti ha eliminato la slovacca Petra Vlhová e dopo essere stata battuta dalla connazionale ha avuto la meglio nella finale per il terzo posto sulla svedese Frida Hansdotter.
Tra gli uomini fuori negli ottavi Henrik Kristoffersen, uscito per mano del tedesco Linus Strasser, proprio come l’anno scorso a Stoccolma, e nei quarti Marcel Hirscher per mano del britannico Dave Ryding che proprio come Strasser è stato eliminato in semifinale da Michael Matt mentre il tedesco da André Myhrer, il gradino più basso del podio è stato appannaggio di Strasser che conferma dopo il trionfo di Stoccolma dell’anno scorso di essere un grande specialista di questo forma. Specialista più in generale dei paralleli è invece Myhrer che però non ne aveva mai vinto uno e oggi invece ha colto il suo ottavo successo in Coppa del Mondo, gli altri erano arrivati tutti in slalom, battendo nelle due sfide decisive Matt.
Male l’Italia: Chiara Costazza, Irene Curtoni, Stefano Gross e Manfred Moelgg sono stati tutti eliminati al primo turno. Mercoledì e giovedì ci saranno lo slalom femminile e quello maschile di Zagabria.
City event Maschile Oslo (NOR)
City event Femminile Oslo (NOR)
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
111