Medagliere mondiale: Italia e Francia con un oro a testa davanti ad Austria e Svizzera

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Medagliere mondiale: Italia e Francia con un oro a testa davanti ad Austria e Svizzera

Con il titolo della combinata maschile finito nelle mani di Alexis Pinturault, dopo due giornate di questi campionati del mondo la nazione con più medaglie è l'Austria a quota 3.

Le due combinate che hanno inaugurato la rassegna iridata di Courchevel Méribel, portano Italia e Francia in vetta al medagliere della 47esima edizione dei campionati del mondo con un oro a testa, quelli conquistati da Federica Brignone e Alexis Pinturault.

La Svizzera, che ha in bacheca l'argento di Wendy Holdener, è stata scavalcata dall'Austria, oggi capace di portare a casa altre due medaglie, dopo il bronzo di ieri a firma Ricarda Haaser, con il terzo posto del fratello Raphael e la piazza d'onore di Marco Schwarz.

Mercoledì e giovedì i due super-g, dove specialmente lo squadrone rossocrociato si giocherà carte molto importanti con Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt, anche se proprio l'Italia potrebbe confermarsi là davanti avendo, in particolare domani con la gara femminile, grandi chances da podio e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.