Mayer e compagni pronti a tornare sulla neve: la prossima settimana i primi allenamenti

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoattualità

Mayer e compagni pronti a tornare sulla neve: la prossima settimana i primi allenamenti

Grazie all'accordo con il Ministero dello Sport, gli atleti austriaci si potranno preparare in sicurezza per svolgere quei test materiali mancati tra marzo e aprile.

E' la prima nazionale a muoversi in questo modo e con ampio anticipo su tutti, ma l'OESV ha trovato il modo per far sì che gli sciatori del Wunderteam possano, sin dai primi giorni di maggio, ritornare sulla neve.

Dalla prossima settimana, infatti, alcuni gruppi della nazionale austriaca potrà svolgere test materiali e sedute fondamentali a livello tecnico sui ghiacciai del paese, in particolare tra l'Oetztal con Soelden e il Tirolo a Zillertal. Il “Kronen Zeitung” ha confermato, dopo aver già annunciato nei giorni scorsi i primi raduni degli stessi saltatori dell'Austria, che si lavorerà con raduni di otto giorni tra squadre di pochi elementi e con test da effettuare, oltre a gestire la quarantena con tutte le precauzioni del caso.

Le condizioni di neve sono molto buone anche in questo periodo e ci dovrebbero essere tutti i big della nazionale, compresi Matthias Mayer, Vincent Kriechmayr e tra le donne Anna Veith, per una prima parte di lavoro che anticiperà la vera ripresa dell'attività prevista, Covid-19 permettendo, tra luglio e agosto. Con l'incognita delle trasferte oltreoceano tuttora esistente per tutte le federazioni, Austria compresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
234
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Che bello rivederti in pista: le parole di Scheib per Brignone dopo l'allenamento assieme sulla Erta

Che bello rivederti in pista: le parole di Scheib per Brignone dopo l'allenamento assieme sulla Erta

L'attuale regina del gigante ha vissuto, nella giornata di ieri, un training in quel di San Vigilio di Marebbe (dove martedì prossimo ci sarà un appuntamento fantastico) speciale per la presenza della detentrice della Coppa del Mondo. Entrambe, un anno fa sulla Erta, uscirono in maniera rocambolesca e tra sei giorni...