L'attuale commentatore tecnico per ZDF ha le idee molto chiare: "Non credo che molte località potranno permettersi gare in queste condizioni".
Lunedì 4 Maggio 2020
Marco Buechel non è mai stato un tipo banale, sia da sciatore capace di cogliere 18 podi in Coppa del Mondo e regalare spettacolo dal gigante alla discesa, sia nel post carriera vissuto come opinionista in tv, essendo attualmente il commentatore tecnico per la rete tedesca ZDF, e con un ruolo nei gruppi di lavoro della FIS.
Il campione del Liechtenstein vede una stagione 2020/21 molto complicata sotto ogni punto di vista, come ha dichiarato apertamente nel corso di un podcast organizzato da skionline.ski. “E' impensabile poter consentire agli spettatori di assistere alle gare, almeno prima che non venga scoperto un vaccino efficace – le parole di Buechel – Le regole sulla distanza non sono applicabili e, di conseguenza, dubito che gli organizzatori di molte località possano permettersi gare senza pubblico.
Il calendario? Penso che subirà grossi cambiamenti”.
Attualmente si pone anche il problema delle restrizioni sugli spostamenti, che impediscono a molte squadre nazionali di allenarsi su ghiacciai: “Non è certo una cosa positiva, perchè a seconda delle tempistiche potranno esserci differenze sostanziali nella possibilità di lavorare sulla neve. E' difficile garantire giustizia anche da questo punto di vista”.
For advanced park and pipe shredders?. The Il Moro 110 GW with a medium 110 flex is the ideal boot for advanced freestylers and park shredders looking for...
122