Campionati del mondo: ultimo appuntamento con il parallelo, in questo caso a squadre. Svizzera, Austria e Germania (che l'Italia potrebbe incontrare ai quarti) sulla carta le nazioni favorite. LIVE su NEVEITALIA.
Mercoledì 17 Febbraio 2021
Arriva il momento del team event a Cortina 2021, appuntamento tradizionale a livello iridato nell'ultimo decennio, seppur sempre discusso e snobbato da molti big. Quest'anno, addirittura, ha rinunciato una nazione di riferimento come la Francia, che conquistò il titolo a Sankt Moritz 2017. Si parte alle ore 12.15 con le sfide degli ottavi di finale (esentata la Svizzera, testa di serie n° 1), con l'Italia in caccia di un'altra medaglia dopo il clamoroso oro di Marta Bassino nel parallelo individuale; gli azzurri cominceranno contro la Finlandia, poi dovrebbero vedersela con la Germania (che esordità contro la Gran Bretagna), avversario già durissimo per i quarti di finale, considerati gli specialisti tedeschi soprattutto a livello maschile.
Team event dei campionati del mondo di Cortina 2021 che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.15 con il servizio di live timing FIS.
Sei gli azzurri iscritti, anche se solo quattro potranno gareggiare ad ogni confronto. A livello maschile ci sono Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti e Giovanni Borsotti, tra le ragazze Lara Della Mea, Laura Pirovano e Nadia Delago.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
36