Questo sito contribuisce alla audience de

Le scelte dell'Austria per Soelden: oltre a Schild rientrerà Brunner, tra gli uomini anche Kriechmayr e Mayer

Foto di Redazione
Info foto

oesv.at

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Le scelte dell'Austria per Soelden: oltre a Schild rientrerà Brunner, tra gli uomini anche Kriechmayr e Mayer

Undici aquilotte per l'esordio di sabato prossimo sul Rettenbach, mentre saranno otto i ragazzi del Wunderteam con i due velocisti e il giovane Haaser che ha vinto la selezione interna.

Sono ufficiali anche le scelte di casa Austria per l'opening di Coppa del Mondo programmato a Soelden il prossimo 17-18 ottobre con i classici giganti sul Rettenbach.

Già nella giornata di venerdì, Bernadette Schild aveva annunciato il ritorno in gara proprio ad un anno di distanza dal suo infortunio al ginocchio nella prima gara della stagione 2019/2020, mentre quest'oggi Christian Mitter ha diramato le convocazioni una volta concluso l'allenamento sul ghiacciaio dell'Oetztal. Oltre alla 30enne salisburghese, vedremo in gara un'altra atleta attesissima al rientro, ovvero Stephanie Brunner, colei che ha concluso settima nel gigante di Soelden 2019, Franziska Gritsch, oltre ad Eva-Maria Brem, Nadine Fest, Ricarda Haaser, Katharina Huber, Katharina Liensberger, Elisa Moerzinger, la velocista Ramona Siebenhofer e Katharina Truppe.

Si è svolta oggi anche la qualificazione interna maschile, in questo caso sul ghiacciaio di Pitztal. Andreas Puelacher, il direttore sportivo dell'OESV maschile, ha convocato otto atleti per l'opening: ci saranno Manuel Feller, Marco Schwarz, Stefan Brennsteiner e Roland Leitinger quali punti di riferimento, il giovane Patrick Feurstein e un altro talento proveniente da ottimi risultati in Coppa Europa e vincitore nella selezione pre gara, ovvero Raphael Haaser, oltre ai due velocisti top del Wunderteam. Parliamo di Matthias Mayer, già ottimo 15° sul Rettenbach 12 mesi fa, e Vincent Kriechmayr che aveva già annunciato di volersi dedicare pure al gigante in questa annata 2020/21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

1° Pos.BRAATHEN Lucas

NOR

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.CAVIEZEL Gino

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI