Questo sito contribuisce alla audience de

Le prime parole di Eliasch da neo presidente FIS: "Una grande opportunità per tutto il movimento"

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinoelezioni fis

Le prime parole di Eliasch da neo presidente FIS: "Una grande opportunità per tutto il movimento"

Il magnate svedese è stato eletto con larga maggioranza, lo applaude anche Flavio Roda (nuovamente nel consiglio FIS): "Confido in una buona collaborazione".

Le prime parole di Johan Eliasch da neo presidente della FIS, dopo l'elezione odierna che ha visto il 59enne svedese (con doppio passaporto, visto che possiede anche quello britannico ed è stato candidato proprio da quella federazione), CEO di Head e imprenditore di successo, dominare con 65 dei 119 voti (ovvero il 54,62%) che gli sono valsi la poltrona di numero 1 della Federazione Internazionale già al primo turno, sbaragliando la concorrenza di Urs Lehmann, Sarah Lewis e Mats Arjes. “Sono estremamente contento per questo risultato – ha detto Eliasch – e accolgo questo voto come una grande opportunità per il nostro movimento.

Desidero ringraziare Gian Franco Kasper, che conosco da 25 anni: sono sicuro che non saremmo quello che siamo senza il suo lungo lavoro. Gli auguro una pronta ripresa e spero di vederlo presto. Sono pronto, manterrò la mia testa aperta per ascoltare tutti, e ringrazio i delegati per la fiducia che mi è stata accordata”.

Il Presidente della FISI, Flavio Roda, è stato rieletto nel Consiglio FIS e ha così espresso il suo pensiero in merito al trionfo di Eliasch. “Le migliori congratulazioni vanno al nuovo Presidente Eliasch – le sue parole – a cui auguro un proficuo ed efficace lavoro. Sicuramente, la sua elezione rappresenta una novità nel mondo degli sport invernali e sono certo che potremo collaborare al meglio nei prossimi tempi. A Gian Franco Kasper, da oggi nostro presidente onorario, faccio i più cari auguri per una pronta ripresa della sua salute. Mi auguro di ritrovarlo presto nelle località di Coppa del Mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social