Le polivalenti rientrano da Formia: continua a lavorare il gruppo Coppa Europa con una novità

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Elena Curtoni

Sci Alpinoallenamenti estivi

Le polivalenti rientrano da Formia: continua a lavorare il gruppo Coppa Europa con una novità

Elena Curtoni e compagne hanno concluso la settimana di allenamento al centro di preparazione olimpica. Nel gruppo per il circuito continentale, ecco il ritorno di Asja Zenere.

Se il ghiacciaio dello Stelvio era stata la casa degli azzurri per tutto il mese di giugno, in cui recuperare il tempo perso (causa lockdown) sulla neve, il luglio delle nazionali di sci alpino significa... Formia.

Al centro di preparazione olimpica nel Lazio, continuano ad alternarsi i vari gruppi con il rientro dei velocisti e l'arrivo degli slalomgigantisti, mentre oggi si è conclusa la settimana delle ragazze facenti parte della squadra polivalenti di Coppa del Mondo. Da Elena Curtoni a Francesca Marsaglia, oltre a Roberta Melesi, Laura Pirovano, Verena Gasslitter e le sorelle Delago, Nadia e Nicol, lavoro terminato in questa fase che proseguirà invece per il gruppo Coppa Europa.

A Formia da martedì scorso, la formazione guidata dall'allenatore responsabile Damiano Scolari e dal preparatore atletico Davide Mondin proseguirà gli allenamenti atletici sino a mercoledì 15 luglio; con Giulia Albano, Monica Zanoner, Anita Gulli, Vera Tschurtschenthaler, Petra Unterholzner, Serena Viviani e Ilaria Ghisalberti, è ufficialmente rientrata in gruppo nelle scorse ore anche Asja Zenere. La vicentina, reduce dall'infortunio al crociato patito lo scorso dicembre, nel secondo gigante di Coppa Europa sulle nevi di Andalo, dovrà ancora procedere con cautela dopo il lungo iter della riabilitazione, ma finalmente rivede la luce in fondo al tunnel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
69
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche dopo Flachau: Shiffrin con 170 pt su Rast e oltre 400 sulle altre inseguitrici, ora guidate da Moltzan

Le classifiche dopo Flachau: Shiffrin con 170 pt su Rast e oltre 400 sulle altre inseguitrici, ora guidate da Moltzan

Mikaela vuole la sesta Coppa del Mondo generale e, con un cammino praticamente perfetto in slalom (dove la nona sfera di cristallo della carriera potrebbe già arrivare a Spindleruv Mlyn) e una buona continuità in gigante, la strada ora è tracciata anche se Camille è tutt'altro che lontana. Ljutic in una crisi senza fine e sempre più giù anche nella WCSL, che vede Truppe consolidare il primo sotto gruppo e Della Mea entrare, assieme a Chevrier, nel secondo. Situazione stabile per Peterlini.