L'opening stagionale a Solda è confermato: prime gare FIS dal 9 al 12 novembre con lo Sci Club Livata

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Sci Club Livata

Sci Alpinogare fis

L'opening stagionale a Solda è confermato: prime gare FIS dal 9 al 12 novembre con lo Sci Club Livata

Nonostante le limitazioni sul territorio altoatesino, via con due giganti FIS lunedì prossimo, poi le gare di campionato italiano.

Tutto confermato. Dal 9 al 12 novembre sulle nevi di Solda, si svolgeranno regolarmente le prime gare in Italia della nuova stagione, con le FIS e le prove di campionato italiano già programmate per le categorie Giovani e Senior e organizzate dallo Sci Club Livata.

Con tutte le misure attivate in termini di sicurezza sanitaria, nella località altoatesina che ha già avviato da qualche settimana l'annata 2020/21, il programma prevede per lunedì 9 novembre due giganti FIS, maschile e femminile, non validi per il titolo nazionale, mentre per martedì 10 novembre sono previste le due gare di gigante, valide per il campionato italiano di entrambe le categorie.

Mercoledì 11 novembre, saranno di scena lo slalom FIS femminile e quello maschile, con le gare per il titolo nazionale il giorno successivo, sempre al maschile e al femminile e per entrambe le categorie. Le gare NC di Solda non assegneranno gli scudetti di categoria, ma permetteranno di realizzare bassi punteggi FIS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Approfondimenti

Solda
Informazioni turistiche

Solda

Solda

Più letti in scialpino

Il Sudamerica di Noel e compagni è dietro l'angolo, tutto pronto per il Cile: Un approccio diverso, sto bene fisicamente

Il Sudamerica di Noel e compagni è dietro l'angolo, tutto pronto per il Cile: Un approccio diverso, sto bene fisicamente

Dopo tre giorni a Les Deux Alpes, l'Equipe de France maschile delle discipline tecniche volerà da inizio luglio e per due settimane di allenamento a El Colorado, con gli atleti che hanno scelto di aggiungere questo blocco di lavoro tanto da pagarlo di tasca loro, viste anche le difficoltà finanziarie della federazione. A Ski Chrono le parole dell'olimpionico.